Dr Commodore
LIVE

L’anime di Blue Lock verrà doppiato in italiano! L’anteprima di Crunchyroll al Comicon 2023!

Blue Lock é sicuramente una delle opere giapponesi più famose negli ultimi 5 anni, se non la più nota nel panorama dei manga spokon (“sportivi”). L’opera di Muneyuki Kaneshiro ha fatto il suo debutto su Weekly Shonen Magazine il 1 agosto 2018. Il manga ha avuto un successo ragguardevole, soprattutto in Giappone.

Se seguite solitamente i dati di vendita del Sol Levante, vi sarete accorti dei numeri incredibili di Blue Lock. Lo scorso febbraio, per esempio, l’opera di Kaneshiro ha superato le 20 milioni di copie vendute in Giappone, con cifre che toccano il milione di tankobon alla settimana. Un ruolo notevole in questo successo lo ha avuto l’anime.

La trasposizione animata di Blue Lock é iniziata lo scorso ottobre, prodotta dallo studio 8-Bit. L’anime é giunto al 23º episodio e a breve si concluderà questa prima stagione composta da due Cour. In Italia la serie sta venendo trasmessa da Crunchyroll, fino ad adesso solo con i sottotitoli (e sembra stia riscuotendo un notevole successo anche nel nostro Paese). Ma a sorpresa la piattaforma ha annunciato che l’anime di Blue Lock riceverà anche il doppiaggio in italiano!

Blue Lock

Il doppiaggio italiano di Blue Lock

La notizia del doppiaggio della serie animata è giunta insieme alle novità dell'”area Asian” di Comicon 2023 di Napoli che, ricordiamolo, si terrà dal 28 aprile al 1 maggio. Al popolare evento sarà presente anche Crunchyroll, che farà delle proiezioni speciale al COMICON.

Tra queste ci saranno proprio in anteprima i primi due episodi di Blue Lock doppiati in italiano. Crunchyroll Italia sulla sua pagina Instagram ha comunicato che il doppiaggio arriverà comunque in primavera sulla piattaforma il resto della serie (link). In più, il sito ha annunciato i primi due doppiatori: a dare voce Isagi sarà Giuseppe Palasciano, mentre Ego sarà doppiato da Paolo De Santis.

Blue Lock

Si tratta di una notizia che fa sicuramente piacere. Se fino a qualche anno fa gli anime doppiati in italiano latitavano, negli ultimi mesi sempre più serie ricevono un doppiaggio degno di nota anche nel nostro Paese. Vi terremmo aggiornati sulle date della proiezione di Blue Lock al Comicon 2023 e le altre voci scelte. Vi ricordiamo, poi, che tra le varie proiezioni speciali Crunchyroll del prossimo Comicon ci sarà un’anteprima gli ultimi tre episodi doppiati in italiano dell’anime di Chainsaw Man.

LEGGI ANCHE: My Hero Academia segue l’esempio di Blue Lock: All Might torna con un tributo per il Giappone

Fonte: Movieplayer

blue lock

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi