Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia segue l’esempio di Blue Lock: All Might torna con un tributo per il Giappone

Kohei Horikoshi, l’autore di My Hero Academia, ha deciso di onorare l’ultima importante vittoria del Giappone ai Mondiali con un’illustrazione dedicata. Infatti, proprio pochi giorni fa si è svolta la partita contro la Spagna in Qatar: i giapponesi si trovavano di fronte a un match che dovevano assolutamente vincere, e ci sono riusciti.

Infatti, la Spagna è stata battuta 2 a 1. Se la prima partita della squadra nipponica contro la Germania è stata considerata una vittoria storica, la ripetizione di tale evento con la Spagna lo è ancora di più. La nazionale del Paese del Sol Levante è riuscita a battere due delle squadre notoriamente più temute, ponendo anche rimedio alla sconfitta contro la Costa Rica avvenuta nella partita precedente.

Per questo, in modo simile a quanto fatto dal creatore di Blue Lock, anche Horikoshi ha tenuto a festeggiare la recente vittoria della sua nazionale. In particolare, a congratularsi per la vittoria è proprio All Might, il personaggio principale Simbolo di Pace della serie che è tutt’ora una figura chiave per la sua storia.

my hero academia blue lock mondiali giappone

Un Mondiale a tema Giappone

Mentre l’anime di My Hero Academia prosegue con l’arco narrativo della Guerra della Liberazione dal Paranormale, il manga si trova attualmente nel suo arco finale. Intanto, il paese di Horikoshi ha ancora molte cose da dimostrare in questa Coppa del Mondo, anche se sta già facendo parlare molto di sé.

In queste settimane, infatti, ha fatto scalpore soprattutto la sua ordinatissima tifoseria. Abbiamo visto i tifosi pulire gli spalti, li abbiamo visti festeggiare all’enorme incrocio di Shibuya, rispettando comunque il semaforo pedonale.

Fi7jro8XoAMjWkK

Ma sono soprattutto queste uscite da parte degli autori e mangaka del paese a rendere questa competizione ancora più stimolante, soprattutto per coloro che sono appassionati di anime e manga. Tra i vari omaggi alla nazionale spiccano sicuramente quelli dell’autore di Blue Lock, ad esempio, che ha disegnato le maglie con la quale la nazionale nipponica si ritrova a competere per la Coppa del Mondo.

Speriamo dunque che la nazionale giapponese faccia del suo meglio anche nelle prossime partite. In questo modo, avremo sicuramente occasione di vedere altre illustrazioni e opere dedicate alle magnifiche prestazioni della squadra.

Blue Lock and Giant Killing mang

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: FAN DI MY HERO ACADEMIA DELUSI DALL’ANIME: “DOVREBBE IMPARARE DA CHAINSAW MAN”

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi