Dr Commodore
LIVE

Fan di My Hero Academia delusi dall’anime: “dovrebbe imparare da Chainsaw Man”

L’anime di My Hero Academia è attualmente alla sua sesta stagione, ed è stato criticato da diversi fan proprio per il risultato recentemente portato sullo schermo alla luce anche delle altre opere in corso al momento.

Per molti, infatti, l’animazione non renderebbe giustizia al suo stesso manga, e sarebbe di molto inferiore rispetto ad altri anime e manga popolari. Soprattutto, le scene più importanti della storia non riescono a ad acquisire il valore necessario nella versione animata, quando magari nel manga sono resi piuttosto bene dal disegnatore Horikoshi, perdendo d’importanza anche a causa della censura di alcuni dettagli.

Al momento ci troviamo in uno degli archi più importanti della serie, pieno zeppo di battglie tra Villains e Heroes. Nonostante l’opportunità, lo studio d’animazione BONES si sta dimostrando poco all’altezza e non può nulla contro prodotti quali Mob Psycho 100 e Chainsaw Man.

my hero academia chainsaw man

Le critiche all’anime

Confrontando le scene del manga con quelle animate, è piuttosto ovvia la differenza tra i due media nella ricchezza e la resa delle sue scene. Nell’anime troviamo sicuramente meno dettagli, scene che perdono di significato e censura degli elementi considerati più crudi.

Viene da chiedersi effettivamente se sia realmente questo lo studio che ha detto di essere migliore di MAPPA, perché i risultati per i fan non lo lasciano trasparire granché.

Boku no Hero Academia 7

Secondo alcuni, il fatto che il disegno del manga sia così ben fatto e ricco di dettagli, lo rende piuttosto difficile da replicare e, soprattutto, diventa complicato riuscire a fare di meglio. Un po’ come accade anche con Kimetsu no Yaiba, o Demon Slayer che dir si voglia.

Nonostante ciò, la sesta stagione e le sue battaglie erano molto attese da diversi fan, proprio vista la loro importanza per la storia. Una di queste è la battaglia tra Deku e Overhaul, che non è stata resa nel modo dovuto. Intanto, un manga come Chainsaw Man lascia tutti a bocca aperta ogni volta che le sue scene calcano il piccolo schermo, rendendo felici i fan che lo attendevano da anni e irritandone altrettanti che desidererebbero lo stesso trattamento per la loro opera.

my hero academia quirk 1

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: MY HERO ACADEMIA 122: IL NUOVO POTERE DI DEKU SCONGIURA UNA TRAGEDIA [SPOILER]

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi