Dr Commodore
LIVE

Comicon 2023, Miki Yoshikawa sarà ospite della fiera per Star Comics

L’edizione 2023 del Napoli Comicon si avvicina sempre di più. Essa si terrà infatti come di consueto alla Mostra D’Oltremare di Napoli dal 28 aprile al 1° maggio, e Star Comics ha annunciato chi porterà come ospite.

La casa editrice porterà in fiera la mangaka Miki Yoshikawa, autrice di Yankee-kun & Megane-chan – Il teppista e la quattrocchi, Yamada-kun e le 7 streghe e la recente A Couple of Cuckoos, tutte opere che l’editore ha pubblicato in italiano. Yoshikawa torna per la prima volta in Italia dopo 10 proprio per celebrare l’uscita italiana di A Couple of Cuckoos.

Yoshikawa sarà presente in fiera per tutta la sua durata. Il programma riguardo le sessioni firmacopie, gli eventi aperti al pubblico e le iniziative editoriali a cui parteciperà sarà rivelato prossimamente.

photo1679306738

A proposiot di A Couple of Cuckoos, una delle nuove opere di Miki Yoshikawa

Di cosa parla A Couple of Cuckoos? La serie parla del liceale Nagi Umino, che un giorno scopre di essere stato cresciuto da una famiglia che non è la sua a causa di scambio di culle avvenuto alla sua nascita. Il giovane vuole conoscere i suoi genitori biologici, ma mentre si reca a casa loro si imbatte in Erika Amano, una ragazza turbata dal fatto di esser stata promessa sposa ad uno sconosciuto. In seguito Nagi scopre che Erika è la bambina con cui è stato scambiato alla nascita, e che il promesso sposo della ragazza non è lui stesso.

L’opera parla a un ampio pubblico dipingendo situazioni di vita quotidiana con un tono fresco, sbarazzino e ironico. Yoshikawa ha dichiarato di essere sempre attenta alle tendenze e ai costumi attuali, e che per questo ha voluto rendere l’eroina principale un’influencer.

Un adattamento anime della serie, composto da 24 episodi, è stato trasmesso in Giappone nel 2022 ed è disponibile su Crunchyroll in versione originale sottotitolata.

a couple of cuckoos 44278

Oltre a Cuckoos, Yoshikawa sta lavorando anche alla serie Hiiragi-san chi no kyuketsu jijo, che ha iniziato nel 2021. Quest’ultima è ancora inedita in Italia, mentre in Giappone sono stati pubblicati un paio di volumi.

Fonte: Comunicato Stampa.

Leggi anche L’anime di Blue Lock verrà doppiato in italiano! L’anteprima di Crunchyroll al Comicon 2023!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi