Dr Commodore
LIVE

ChatGPT è di nuovo disponibile in Italia! Trovato l’accordo tra l’azienda e il Garante della Privacy

Da mesi ormai non si fa che parlare di ChatGPT praticamente ovunque. La nota chatbot sviluppata da OpenAI è stata sfruttata praticamente da chiunque per realizzare qualsiasi cosa: c’è chi le ha chiesto di ipotizzare il finale di opere come Berserk, chi ha chiesto quale fosse il miglior personaggio di determinate serie e qualcuno si è persino spinto oltre, ipotizzando a come questa nuova tecnologia potrebbe venire utilizzata per sostituire alcune mansioni come il giornalismo.

Sappiamo anche, però, che circa un mese fa ChatGPT fu bannato dall’Italia in quanto il Garante della Privacy aveva ritenuto che la chat effettuasse una “raccolta illecita dei dati personali degli utenti”. Il ban, comunque, è sempre stato definito temporaneo e gli utenti hanno da subito cercato un modo per aggirarlo tramite l’utilizzo di VPN. Da questo esatto momento ciò non sarà più necessario.

ChatGPT torna infatti disponibile in Italia con effetto immediato. L’azienda OpenAI è riuscita a trovare un accordo col Garante della Privacy: la chatbot si occuperà di tutelare i dati degli utenti e verificherà l’età di ciascuno durante la procedura di accesso.

ChatGPT

Leggi anche: CHATGPT BANDITO DALL’ITALIA, OPENAI RIMBORSA GLI UTENTI: TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi