Dr Commodore
LIVE

Asus ROG Ally: trapela in rete il prezzo della console portatile

In un’epoca dove il cloud gaming e le comodità di poter giocare ovunque grazie ad una console portatile, anche Asus vuole dire la sua, motivo per il quale il primo giorno di Aprile 2023 ha rivelato Asus ROG Ally, la loro prima versione di un dispositivo dedicato al gaming da poter utilizzare ovunque comodamente.

Essa vuole essere una delle rivali dello Steam Deck, la console portatile di Valve che da qualche anno si trova effettivamente senza concorrenza. Le premesse riguardo l’Asus ROG Ally sono molto buone, con diversi volti del web che hanno già potuto comparare le 2 console come ad esempio i colleghi di Tom’s Hardware che ne hanno elencato i 10 pregi rispetto allo Steam Deck.

Ma l’avere hardware più performanti implica avere dei costi più elevati che inevitabilmente ne aumentano il prezzo di listino, ragion per cui il pensiero del pubblico pendeva verso un Asus ROG Ally che almeno nel costo non avrebbe potuto rivaleggiare la console Valve, esattamente come per i concorrenti Ayaneo e OneXPlayer che non riusciranno a contenere i costi dei loro nuovi progetti in questo ambito. Ebbene secondo un leak questo pensiero potrebbe non essere veritiero.

Console Asus ROG Ally

Best Buy mostra il prezzo della console Asus ROG Ally

La pagina di Best Buy realizzata per la console portatile Asus non ha ancora aperto nemmeno i pre-ordini, ne tanto meno ci sono informazioni aggiuntive sul prodotto e il suo possibile costo. Presumibilmente il tutto dovrebbe venir aggiornato dopo l’11 di Maggio 2023, quando Asus presenterà un evento esclusivo di lancio e possibilmente la nuova console portatile.

Ma Best Buy non si è fatto attendere e per errore o per altri motivi ha aggiornato la pagina dell’Asus ROG Ally mostrandone il prezzo di acquisto di 699 dollari, 50 dollari in più rispetto alla versione più costosa dello Steam Deck. La pagina di Best Buy è stata poi ripristinata a quella precedente, ma non è sfuggita all’occhio attento degli utenti. La differenza di costo non è così grande considerando che verrà lanciato un solo modello della console Asus con 512 GB di spazio e 16 GB di RAM.

Ciò che riduce la distanza ulteriormente è la presenza della più recente AMD Z1 APU, con la grafica RDNA 3 e un’architettura di processori Zen 4, rendendo l’Asus ROG Ally più performante, almeno a prima vista, rispetto allo Steam Deck. Se Asus aveva l’obiettivo di offrire la sua console ad un costo simile a quella di Valve per mettergli pressione e dimostrare di essere un degno rivale su questo campo, se il prezzo mostrato si rivelerà veritiero l’azienda sarà riuscita nel suo intento.

Steam Deck

Leggi anche: DISCORD NITRO: IN ARRIVO LA SOUNDBOARD ALLE CHIAMATE E ALTRE PERSONALIZZAZIONI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi