Dr Commodore
LIVE

Discord Nitro: in arrivo la soundboard alle chiamate e altre personalizzazioni

Ricordate i vecchi tempi quando la messaggistica di tendenza era MSN e una delle funzionalità più amate ed odiate era il famoso Trillo? Ebbene grazie a Discord Nitro preparatevi a rivivere quei tempi e ad annoiare le persone presenti nella vostra chiamata grazie alla nuova funzionalità che sarà presto messa a disposizione a tutti gli utenti in possesso del loro piano mensile.

Per scendere un po’ di più nel dettaglio, Discord ha appena annunciato, attraverso un post sul loro blog ufficiale, che il mese di Aprile 2023 sarà un mese di aggiornamenti, con l’aggiunta di 4 nuove funzionalità, offrendo una maggiore personalizzazione e la possibilità di distinguersi ancora di più dagli altri utenti.

Esse sono state presentate attraverso uno stravagante video caricato sul canale Youtube ufficiale di Discord, e mostra le 4 novità che sarebbero una Soundboard per le chiamate, un nuovo tipo di reazione da poter inserire sui messaggi chiamata Super Reazione, la possibilità di personalizzare la cornice del proprio avatar, e infine dei nuovi temi per modificare l’intera finestra di Discord.

Discord Nitro Nuove Funzionalità

I dettagli dei nuovi Discord Nitro Perks

La novità più interessante è indubbiamente la soundboard, che attraverso un pannello, disponibile accanto alle opzioni di chiamata e condivisione schermo, mette a disposizione diversi suoni tra i più iconici nei meme, da poter utilizzare liberamente mentre si è in un canale vocale, i quali saranno riprodotti a tutti i membri presenti assieme a noi. Un mix tra la possibilità di diventare il troller per eccellenza e annoiare le persone, e il diventare il memelord perfetto per sfruttare i suoni in qualsiasi occasione.

La soundboard verrà messa a disposizione nel corso del mese di Aprile; ciò che invece è subito disponibile per i possessori di Discord Nitro sono le Super Reazioni, che altro non sono che centinaia di reazioni classiche, ma con un bordo illuminato e un’animazione unica ogni qualvolta viene utilizzato su un messaggio. Due di queste Super Reazioni saranno disponibili a tutti gli utenti, anche quelli senza l’abbonamento, per poter essere utilizzate gratuitamente e provare la nuova feature, mentre con gli abbonamenti Basic e Classic si riceveranno 2 nuove Super Reactions ogni settimana, al contrario del Nitro per il quale le reazioni settimanali su un server a scelta, saranno 5.

Per il lato personalizzazione invece, saranno aggiunti 5 nuovi temi ai 16 già esistenti per cambiare graficamente l’interfaccia, mentre per quanto riguarda il proprio avatar, per un periodo limitato che sarà fino al 10 Maggio 2023, si potrà aggiungere una Decorazione particolare tra le tante a disposizione, ma bisognerà approfittarne prima che spariscano per poi dover attendere le prossime nella stagione successiva.

Discord Nitro Avatar

Leggi anche: WHATSAPP: TROVATA UNA FUNZIONE IN ARRIVO PER PROTEGGERE LE CHAT CON L’IMPRONTA DIGITALE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi