Dr Commodore
LIVE

WhatsApp introduce ‘Conserva nella chat’: messaggi temporanei salvabili

WhatsApp ha annunciato l’introduzione di una nuova funzione legata ai messaggi effimeri, chiamata “Conserva nella chat“. Questa caratteristica aggiunge, oppure toglie dipende dai punti di vista, un ulteriore livello di privacy alle conversazioni, consentendo al mittente di decidere se un messaggio temporaneo può essere conservato dal destinatario.

WhatsApp

Funzionamento di ‘Conserva nella chat’

I messaggi effimeri sono messaggi testuali o vocali che non possono essere salvati sul dispositivo e possono essere consultati una sola volta. La funzione “Conserva nella chat” permette al mittente di ricevere una notifica quando il destinatario intende mantenere il contenuto, e di decidere se consentire la conservazione del messaggio.

Leggi anche ChatGPT: come bypassare il limite dei caratteri nelle risposte

Se il mittente decide che il messaggio non deve essere conservato, la decisione sarà definitiva e il messaggio verrà eliminato alla scadenza del timer. In questo modo, il mittente ha l’ultima parola sulla protezione dei messaggi inviati.

WhatsApp

Messaggi conservati e novità in arrivo

I messaggi che ricevono l’autorizzazione al salvataggio saranno contrassegnati dall’icona del segnalibro e organizzati per chat all’interno della cartella “Messaggi conservati”. WhatsApp ha annunciato che questa novità verrà implementata a livello globale nelle prossime settimane, senza specificare una data precisa.

Oltre a “Conserva nella chat”, WhatsApp sta lavorando anche alla funzione “Companion Mode”, che consentirà di utilizzare lo stesso account su due dispositivi mobili in contemporanea, indipendentemente dal sistema operativo.

WhatsApp

Fonte: HDBlog

Articoli correlati

Antonio Pascarella

Antonio Pascarella

Videogiocatore da sempre e appassionato di tecnologia. A tratti weeb. Alla continua ricerca del rank perduto e della sua millantata abilità. See You Space Co(mmodoriano)wboy.

Condividi