Dr Commodore
LIVE

Atomic Heart: cercate più realismo per le gemelle? Ecco la mod che introduce la “Jiggle Physics”

Non si discute il successo avuto da Atomic Heart dopo il suo lancio, con numerosi giocatori rimasti affascinati sia dallo stile di gioco e dalla storia proposti dal titolo, sia dai personaggi presenti al suo interno. Tra questi, senza alcun dubbio, le gemelle robotiche Destra e Sinistra sono tra i personaggi più apprezzati e famosi, non solo perché fanno parte della copertina, ma perché il loro ruolo e la loro continua presenza all’interno del gioco hanno aggiunto quel pizzico di interesse in più che serviva ai giocatori per farle salire nella scala di gradimento.

Inutile dire che quando un personaggio di un gioco fa scalpore e diventa virale, esso viene riproposto dai fan in diverse chiavi quali per esempio artwork, video e soprattutto cosplay, in quest’ultima categoria non sono ovviamente mancati i tributi fatti ad Atomic Heart e alle 2 gemelle.

Ma come spesso accade nella community di un titolo esso viene “preso di mira” anche dai modders, intenzionati ad offrire un qualcosa di diverso sfruttando le basi del gioco e aggiungendo qualcosa di personale. Nello specifico caso di Atomic Heart, un modder ha deciso di rendere più realistiche e umane Destra e Sinistra, introducendo quella che comunemente viene chiamata Jiggle Physics.

Atomic Heart Gemelle Destra e Sinistra

Realismo o semplice attrazione per le gemelle di Atomic Heart?

Suona un po’ come una scusa dire che questa mod è stata realizzata per introdurre un certo realismo sui personaggi. La Jiggle Physics infatti non è altro che la fisica che consente a determinate parti del corpo, principalmente sui personaggi femminili, di “ballonzolare”, rendendola a tutti gli effetti una di quelle mod NSFW (Non Safe for Work).

Il modder ha messo a disposizione questa rivisitazione chiamata Twins and Ballerina Jiggle Physics, offrendola ai giocatori e presentandole attraverso un video di YouTube che mostra le potenzialità inespresse delle gemelle Destra e Sinistra di Atomic Heart.

C’è da considerare che, trattandosi di forme robotiche costruite con qualche tipo di metallo, introdurre questa fisica non è una scelta troppo realistica. Ma alla community questo non interessa troppo, e sin dal rilascio di questa mod è stato registrato un netto aumento alle morti del personaggio su Atomic Heart provocate da Destra e Sinistra. Che strana coincidenza, non trovate?

Atomic Heart Gemelle Destra e Sinistra

Leggi anche: “ATOMIC HEART VA BANDITO DAGLI STORE, FINANZIA LA RUSSIA”: LA RICHIESTA UFFICIALE DELL’UCRAINA A SONY, VALVE E MICROSOFT

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi