Dr Commodore
LIVE

Annunciato il Nintendo Live 2023 di Seattle: il nuovo evento avrà il via a settembre

La cancellazione dell’E3 2023 può essere vista sotto due aspetti: come la caduta di uno degli eventi più di prestigio in ambito videoludico degli scorsi anni o come la possibilità di assistere a nuove iniziative da parte di altre fiere (come il Summer game Fest) o addirittura da parte delle singole aziende. Il secondo caso rispecchia in pieno quanto ha annunciato Nintendo poche ore fa.

Nintendo of America ha pubblicato un Tweet ove dichiara ufficiale un nuovo grande evento, sede di incontro coi fan, interviste e annunci: l’evento si chiama Nintendo Live 2023, avrà sede a Seattle, negli USA, e avrà luogo durante il mese di settembre 2023. Per l’occasione, insieme all’annuncio è stato pubblicato il logo ufficiale dell’evento.

Nel sito ufficiale dell’evento è possibile vedere quali saranno i punti cardine della manifestazione: la possibilità di giocare ai titoli più amati su console Switch, una serie di live stage dal contenuto ancora misterioso, numerosi tornei ufficiali dei titoli competitivi più popolari di Switch e la possibilità di scattare foto con le statue di alcuni dei personaggi simbolo dell’azienda, realizzate appositamente per l’occasione.

Logo ufficiale del Nintendo Live 2023 di Seattle

Un evento 100% Nintendo

Il Seattle Nintendo Live 2023 promette di essere un’occasione di riunione e divertimento per i fan di tutte le età, garantendo quindi uno stretto coinvolgimento di tutti gli appassionati che prenderanno parte a questa nuova grande conferenza. Al momento non abbiamo informazioni precise su cosa sarà oggetto di discussione o quali potrebbero essere gli annunci che la grande N deciderà di fare nel corso della manifestazione.

Fatto sta che una simile organizzazione non è che il frutto di una grande consapevolezza: Nintendo è abbastanza “autoritaria” sul mercato da poter monopolizzare un evento senza farlo risultare vuoto. Per tale motivo, è logico aspettarsi grandi annunci, annunci capaci di catturare l’attenzione di un vasto pubblico proprio come ha sempre fatto l’azienda giapponese nel corso degli scorsi E3.

Per rimanere informati su tutte le novità riguardo questa nuova manifestazione, Nintendo ha realizzato un sito appositamente dedicato. Sarà solo il tempo a dirci se arriveranno conferme di un Nintendo Direct o di una speciale conferenza nel corso dell’evento che, vi ricordiamo, si terrà solo alla fine dell’estate.

uno scorcio del padiglione Nintendo nel corso di uno degli ultimi E3

Leggi anche: NINTENDO SWITCH È ORA LA TERZA CONSOLE PIÙ VENDUTA DI SEMPRE, SCARLATTO E VIOLETTO A QUOTA 20 MILIONI

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi