Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti, Panini presenta la Fashion Variant per celebrare la nuova collezione Uniqlo

In queste settimane i fan di tutto il mondo stanno aspettando la conclusione dell’anime de L’Attacco dei Giganti. L’adattamento sul piccolo e grande schermo dell’opera di Hajime Isayama è iniziato nel 2013 ed è stato prodotto prima da Wit Studio e poi dallo studio Mappa. Il 3 marzo scorso è uscito The Final Season: Part 3 (Part 1), che ha traposto su schermo i capitoli 131, 132, 133 e parte del 134; la Parte 3 (Part 2) arriverà il prossimo autunno e chiuderà la storia.

Insomma: c’è tanto hype intorno all’opera di Isayama. Anche se la sua serializzazione cartacea si è conclusa ormai due anni fa, L’Attacco dei Giganti continua a macinare record nella vendute, con più di 110 milioni di volumi in circolazione. Visto il suo successo, è naturale poi che siano nati diverse collaborazioni con altro brand.

Un esempio è la recente partnership con Uniqlo, importante marchio nel settore della moda che ha collaborato spesso con franchise videoludici e del mondo degli anime. Dopo aver annunciato la partnership a metà marzo, le magliette Uniqlo della collezione UT a tema L’Attacco dei Giganti arriveranno in Italia il 27 aprile. In più, per celebrare questa collaborazione, Panini ha annunciato una Fashion Variant del manga!

L'Attacco dei Giganti Fashion Edition Uniqlo

Panini, Uniqlo e la collaborazione con L’Attacco dei Giganti

Nella giornata di oggi Panini ha annunciato l’arrivo di una Fashion Variant del primo numero del manga di Isayama. La copertina di questa edizione riprende un’iconica tavola del manga che vedremo anche su una delle t-shirt di Uniqlo.

L'Attacco dei Giganti Fashion Edition Panini

La Fashion Variant targata Panini sarà disponibile solo su preorder: da oggi 3 aprile fino al 12 aprile si potrà prenotare il volume nelle fumetterie e sul sito Panini, al seguente link (il costo dell’edizione è di 7,00€); il volume verrà spedito nel mese di maggio 2023. Un numero limitato di copie della Fashion Edition potranno essere acquistate al Flagship store di Uniqlo a Milano nel mese di maggio 2023.

In aggiunta, insieme all’acquisto online e in negozio di una maglietta della collezione UT si potrà ricevere in omaggio un adesivo speciale con codice QR che, scansionato, riprodurrà un’animazione sul cellulare con i giganti in movimento. Tra l’altro, le t-shirt de L’Attacco dei Giganti le potete ammirare già sul sito di Uniqlo a questo link, e saranno disponibile come detto dal 27 aprile.

LEGGI ANCHE: [VIDEO] L’Attacco dei Giganti, lanciato un nuovo progetto per celebrare il 10o anniversario dell’anime

L'Attacco dei Giganti

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi