Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti, svelato il periodo di messa in onda del gran finale dell’anime

Le vicende di pubblicazione degli episodi della Final Season de L’Attacco dei Giganti sono ben note a tutti, persino ai “non addetti ai lavori” che non hanno seguito assiduamente la serie o che si sono messi in pari solo recentemente, proprio per vedere animato il gran finale dell’opera di Hajime Isayama, conclusa in Giappone nella sua controparte cartacea da ormai quasi due anni.

La messa in onda della Final Season è stata quantomai travagliata e la stagione è stata divisa prima in due parti, andate in onda rispettivamente a fine del 2020/inizio 2021 e la prima metà del 2022. Da allora, i fan sono rimasti in attesa di novità riguardo l’adattamento degli ultimi capitoli mancanti (corrispondenti ai volumi 33 e 34 del manga, ossia gli ultimi due).

Come sicuramente sapete, la prima puntata della terza (e ultima) parte della Final Season de L’Attacco dei Giganti è appena andata in onda in Giappone e si è composta di un unico episodio di un’ora circa: alla fine della puntata con un brevissimo teaser (che trovate a seguire) è stata annunciata la finestra di messa in onda del secondo e ultimo episodio.

La conclusione de L’Attacco dei Giganti vedrà la luce in versione animata ad Autunno 2023, quindi idealmente tra fine settembre e fine dicembre. Una data più precisa verrà sicuramente fornita nei prossimi mesi, forse già a giugno durante il consueto MAPPA Stage, evento che si tiene ogni anno e durante il quale vengono fornite numerose novità in merito ai progetti dello studio con tanto di trailer.

lattacco dei giganti

Tra non molto tempo, dunque, potremo finalmente vedere adattati gli ultimi capitoli del capolavoro di Hajime Isayama e anche coloro i quali hanno seguito solo l’anime per tutto questo tempo potranno conoscere la conclusione dell’opera.

L'Attacco dei Giganti

Nel frattempo, l’episodio è ora disponibile su Crunchyroll in giapponese coi sottotitoli in italiano. Contrariamente alle aspettative è stato caricato come un unico video di un’ora circa e non diviso in tre puntate separate come si vociferava fino a qualche giorno fa. Per quanto riguarda il doppiaggio non ci sono ancora notizie, tuttavia speriamo di ricevere novità in merito già nei prossimi mesi.

L'Attacco dei Giganti

Leggi anche: L’ATTACCO DEI GIGANTI: SECONDO UN LEAK EREN A BREVE ARRIVERÀ IN FORTNITE!

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi