Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti, il nuovo episodio della Final Season è ora disponibile su Crunchyroll

La travagliata storia dell’adattamento animato de L’Attacco dei Giganti sta ormai per giungere al termine. Dopo anni di attesa oggi in Giappone è uscito quello che, ormai è certo, è il penultimo episodio dell’anime realizzato prima da Studio WIT e a partire dal 2019 da Studio MAPPA.

Tante incertezze hanno accompagnato l’uscita di questa puntata, dalla durata (confermata poi per un’ora circa) fino ad arrivare al dubbio pratico di dove vederlo legalmente fuori dal Giappone. Fino al giorno dell’uscita in patria, infatti, nessuna piattaforma aveva ancora licenziato ufficialmente la puntata e l’incertezza riguardo la fruibilità regnava sovrana. Ad ogni modo adesso ogni dubbio è ufficialmente chiarito.

L’episodio è stato infatti reso disponibile pochi minuti fa sulla piattaforma streaming ufficiale di Crunchyroll: potete guardarlo in giapponese coi sottotitoli in italiano a questo link.

L'Attacco dei Giganti

Non abbiamo ancora nessuna notizia riguardo il doppiaggio in italiano, tuttavia per il momento non possiamo che gioire per la possibilità di vedere quasi in contemporanea col Giappone la prima parte del gran finale del capolavoro di Hajime Isayama.

Rimane inoltre in dubbio la possibilità disponibilità, eventualmente in un secondo momento, dell’episodio su altre piattaforme dal momento che le precedenti due parti della Final Season de L’Attacco dei Giganti sono disponibili su Amazon Prime Video, anche con doppiaggio italiano.

Leggi anche: L’ATTACCO DEI GIGANTI, SVELATO IL PERIODO DI MESSA IN ONDA DEL GRAN FINALE DELL’ANIME

Fonte: Crunchyroll

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi