Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] L’Attacco dei Giganti, lanciato un nuovo progetto per celebrare il 10° anniversario dell’anime 

Il 10° anniversario della serie di animazione televisiva “L’Attacco dei Giganti” sarà celebrato con un nuovo progetto che si terrà il 27 e 28 gennaio 2024 presso la K Arena di Yokohama, Kanagawa. L’evento vedrà la partecipazione del cast e di vari artisti. L’annuncio è stato fatto durante lo Special Stage de “L’Attacco dei Giganti: The Final Season Complete Arc” tenutosi all’evento “AnimeJapan 2023” al Tokyo Big Sight di Tokyo il 26 marzo. 

“L’Attacco dei Giganti” è una serie anime iniziata nel 2013 e terminerà con la seconda parte della stagione finale, prevista per l’autunno di quest’anno. Oltre all’evento per il 10° anniversario, sono previste altre attività, tra cui “Shingeki no Kyojin Radio – Kaji e Shimono no Advance! Radio Soldiers“, una collaborazione con il personaggio Sanrio Gudetama, la piantumazione di alberi commemorativi nella città natale di Isayama, Hita City, nella prefettura di Oita, e la pubblicazione su YouTube di filmati di animazione delle sigle iniziali e finali degli anni passati. 

La serie “L’Attacco dei Giganti” ha riscosso un grande successo in tutto il mondo grazie alla sua trama avvincente e alla sua animazione di alta qualità. Il 10° anniversario della serie sarà quindi un evento molto atteso dai fan, che avranno l’opportunità di partecipare a un evento unico nel suo genere, con la presenza del cast e di vari artisti

attacco dei giganti fine manga

La prima parte del finale della quarta e ultima stagione de ” L’Attacco dei Giganti” è stata trasmessa il 3 marzo 2023. La stagione finale si è concentrata sulla guerra tra Paradis e il resto del mondo, con la rivelazione di diversi segreti che hanno sconvolto gli spettatori. 

Trama della parte finale de L’Attacco dei Giganti 4 – Parte 3 

Così viene descritta ufficialmente la trama della quarta e ultima stagione: “Che ne sarà del futuro dell’umanità? Le stagioni sono passate, le amicizie sono state ferite, le armi sono finite sottoterra come le divise di chi faceva parte del Corpo di Ricerca. Fantasmi, di loro non è rimasto niente. Solo vuoto. Tranne per un seme donato dal loro sacrificio: la Speranza per il genere umano. Sono successe tante cose a Eren, Mikasa, Armin.  

Li abbiamo visti un’ultima volta davanti alla distesa abbagliante dell’orizzonte. Insieme hanno combattuto per la libertà. Come loro anche noi vogliamo conoscere i segreti del mondo. Avanzare. Tutte le cose che abbiamo visto sono accadute per uno scopo ed è ora che finiscano. Un pensiero strano, quasi amaro, ma che ci ha spinto fin qui. Alla stagione finale”

Mentre l’anime de “L’Attacco dei Giganti” si prepara a concludersi, Hajime Isayama ha confermato di non avere in programma un sequel ufficiale e/o uno spin-off per quanto riguarda il mondo dei bestioni scatenati. Isayama ha tuttavia confermato che potrebbe tornare per esplorare ulteriormente il passato del Capitano Levi, anche se il mangaka ha dichiarato che si tratterebbe di una storia relativamente breve rispetto alla serie principale.  

Fonte: ComicNatalie

Leggi anche: L’ATTACCO DEI GIGANTI E LA “COLOSSALE” COLLABORAZIONE CON UNIQLO

Articoli correlati

Serena Ingenito

Serena Ingenito

student of oriental languages ​​and civilizations - in love with anime, manga and video games - spiritual traveller

Condividi