Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti Final Season: il video della nuova opening è online, ma è pieno di spoiler

Da qualche giorno è finalmente disponibile su Crunchyroll il primo episodio della terza parte della Final Season de L’Attacco dei Giganti. Questa parte, discussa dai fan sin dall’annuncio e non sempre con toni positivi, andrà a trasporre in versione animata gli ultimi due volumi del manga di Hajime Isayama, mettendo una volta per tutte la parola fine anche all’adattamento dell’opera che va avanti ormai da ben dieci anni.

L’episodio, della durata di un’ora, non ha mancato di emozionare i fan attraversi momenti coinvolgenti e ricchi di ansia e pathos: abbiamo potuto vedere le prime conseguenze della Marcia, il sacrificio di alcuni valorosi membri del Corpo di Ricerca e la scelta finale di Armin, Mikasa ed Eren. Tutto ciò, naturalmente, raggiungerà la conclusione solo tra qualche mese, tuttavia se la qualità rimarrà quella mostrata da Studio MAPPA in questo episodio si preannuncia uno spettacolo mozzafiato.

Naturalmente un nuovo episodio de L’Attacco dei Giganti implica anche una nuova sigla d’apertura, realizzata dai SiM anche in questo caso. La canzone si intitola Under The Tree e il titolo stesso contiene un riferimento molto importante al manga che sicuramente chi ha concluso la lettura dell’opera avrà colto. Il titolo non è però l’unico elemento spoiler della nuova canzone, infatti il video ufficiale rilasciato sul canale YouTube ufficiale di Pony Canyon è pieno zeppo di spoiler provenienti proprio dall’episodio appena uscito.

Gli spoiler presenti nel video ufficiale di Under The Tree

Il video, che più che un semplice spot pubblicitario sembra un vero e proprio riassunto della puntata appena uscita, è praticamente un montaggio con tutte le scene salienti della puntata: al suo interno troviamo infatti quasi interamente la sequenza del combattimento (e della morte) di Hanji Zoe, quasi tutte le scene salienti dell’adattamento del capitolo 131 comprese le lacrime di Eren e per chiudere in bellezza persino la scena finale della puntata, con l’arrivo dell’Alleanza sulla schiena del Gigante del nostro protagonista.

L'Attacco dei Giganti Eren

Certo, si potrebbe dire che in teoria non è uno spoiler visto che il video è uscito circa un’ora dopo dopo la messa in onda della puntata, tuttavia per i fan occidentali che hanno potuto vedere l’episodio solo dopo la mezzanotte del giorno dopo il video rappresentava un pericolo non indifferente di rovinarsi completamente la puntata, e con essa mesi di attesa.

L'Attacco dei Giganti

Leggi anche: L’ATTACCO DEI GIGANTI, SVELATO IL PERIODO DI MESSA IN ONDA DEL GRAN FINALE DELL’ANIME

Fonte: Canale YouTube Ufficiale di Anime Pony Canyon

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi