Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti, come sopravvivere in caso di catastrofe? Due aziende creano dei kit di sopravvivenza ispirati alla serie

L’Attacco dei Giganti ha sempre costretto i protagonisti ad affrontare le situazioni più impossibili: sin dai primi episodi, quando il Gigante Colossale e il Corazzato scontano le mura di Shiganshina costringendo centinaia di persone ad abbandonare tutti i propri averi abbiamo sempre saputo che l’opera di Hajime Isayama non era uno shonen come tanti altri.

L’ultima stagione, poi, ci ha messo di fronte all’orrore più grande di tutti: Eren ha dato inizio al Boato, liberando tutti i Giganti Colossali dormienti nelle Mura e dando inizio a una vera e propria operazione di sterminio su scala mondiale. Di fronte a tutta questa distruzione e morte forse sarebbe comodo possedere delle razioni di emergenza, mappa o strumenti utili a sopravvivere, no?

Proprio a questo scopo è nata la collaborazione tra Bologna FC e Lapita, due noti brand giapponesi, che si sono uniti per creare un vero e proprio kit di sopravvivenza. Il kit, disponibile sugli shop giapponesi a partire da questo 11 marzo, verrà venduto proprio col nome di “Kit per la Prevenzione dei Disastri” ed è stato creato dai due brand proprio allo scopo di “aumentare il livello di consapevolezza su come prevenire e prepararsi alle catastrofi”.

3

Le due aziende affermano di essere preoccupate perché, dal terremoto di 12 anni fa, il livello di preparazione delle famiglie per eventuali catastrofi è radicalmente sceso e quasi nessuno fa più scorte di cibo e acqua. Preoccupati da ciò, dunque, hanno deciso di unire l’utile al dilettevole e dare vita a del merchandise dedicato a L’Attacco dei Giganti che fosse simpatico e al contempo utile.

Il set contiene diversi oggetti che potrebbero essere utili in caso di catastrofe: delle bottigliette d’acqua, diversi barattoli di pane a lunga conservazione e un fischietto, il tutto racchiuso in un grosso zaino che presenta lo stemma e il nome (in inglese) del Corpo di Ricerca.

I barattoli contenenti cibo e bevande naturalmente mostrano tutti i protagonisti de L’Attacco dei Giganti con una loro frase caratteristica, adattata però al contesto del prodotto.

LAttacco dei Giganti
2

Noi ci auguriamo sempre che queste scorte per le emergenze non servano mai, tuttavia si tratta sicuramente di una trovata commerciale originale e divertente per tutti gli appassionati de L’Attacco dei Giganti.

L'Attacco dei Giganti Eren

Leggi anche: L’ATTACCO DEI GIGANTI FINAL SEASON: IL VIDEO DELLA NUOVA OPENING È ONLINE, MA È PIENO DI SPOILER

Fonte: Dengeki Online

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi