Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia, una tenera illustrazione di Horikoshi celebra il finale della sesta stagione

Insieme a One Piece, My Hero Academia é uno dei manga e anime shonen più popolari degli ultimi anni. La giornata di oggi è un momento molto importante per i fan dell’opera di Kohei Horikoshi. Infatti con l’episodio 138 intitolato Legami si è conclusa la sesta stagione dell’anime prodotto dallo studio Bones. L’episodio arriverà in giornata anche su Crunchyroll, sottotitolato come sempre in italiano.

É stata sicuramente una stagione intensa e cruciale nel mondo di Boku no Hero Academia. Oltre al Paranormal Liberation War Arc, la sesta season ha adattato sul piccolo schermo il primo arco della Final Saga dell’opera: il Dark Hero Arc. Naturalmente, la serie proseguirà con la settima stagione, annunciata nei giorni scorsi (ancora senza una data precisa di uscita).

Durante la messa in onda di questa sesta stagione, Kohei Horikoshi ha pubblicato diverse illustrazioni dericate a personaggi e momenti di questa parte dell’anime. E così, poche ore fa Horikoshi ha caricato sui social una stupenda illustrazione proprio per omaggiare la trasmissione dell’ultimo episodio del Dark Hero Arc.

My Hero Academia

Il gran finale della sesta stagione di My Hero Academia

Sono molti i mangaka attivi su Twitter, che pubblicano regolarmente o saltuariamente sketch e disegni elaborati sul social. Horikoshi è tra questi autori e non manca mai di regalare stupende illustrazioni. Per la trasmissione del episodio 138 di My Hero Academia, l’autore ha pubblicato una sorta di foto di gruppo con tutti i nostri eroi:

Horikoshi già nei giorni scorsi aveva celebrato il climax della serie. Per la puntata 137 l’autore aveva caricato o su Twitter un veloce sketch con le calzature di Deku, segnate dalla battaglia (link). Senza contare i suoi recenti disegni con protagonista Lady Nagant.

my-hero-academia-season-6-lady-nagant-anime

Vi ricordiamo che questa settimana è stato pubblicato anche il capitolo 383 del manga di My Hero Academia, dopo una pausa di due settimane (qui trovate il nostro articolo con gli spoiler del capitolo 383). Il manga è entrato da diversi capitoli nella sua fase finale ed è molto alta la possibilità che possa concludersi nel corso dell’anno.

LEGGI ANCHE: My Hero Academia, due stupende illustrazioni celebrano il finale della sesta stagione [SPOILER]

my hero academia

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi