Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 383, spoiler completi: un piccolo grande cuore

In questi ultimi mesi il manga di My Hero Academia é entrato nel suo arco finale, la Final Arc Saga. Come ben sanno gli appassionati di anime e manga, nel mondo dei media cartacei giapponesi quando si parla di fase conclusiva questa può durare anche più di un anno (con One Piece addirittura si prevedono almeno altri 3/4 anni).

My Hero Academia non fa eccezione e infatti siamo già in questo arco finale da diversi mesi. Nonostante ciò, diverse voci e dichiarazioni dello stesso autore fanno pensare a una conclusione del manga proprio in questo 2023. Motivo per il quale c’è sempre un grande hype intorno al nuovo capitolo.

Due settimane fa il manga però era entrato in pausa, per le condizioni di salute di Kohei Horikoshi. Il capitolo 383 su è così fatto attendere, lasciando in sospeso tutti i fan dell’opera. Come promesso, alla fine il nuovo capitolo è arrivato questa settimana e circolano già gli spoiler completi del capitolo 383 di My Hero Academia!

My Hero Academia

Gli spoiler del capitolo 383 di My Hero Academia

Il capitolo di questa settimana si intitola “Un piccolo cuore” ed esordisce in Jaku, poco dopo l’apparente sconfitta di Dabi. Le cose sembrano andare per il verso giusto per i nostri eroi, ma ecco che interviene il killer di Midnight che sembra ribaltare la situazione. Infatti riesce a usare il suo quirk per far fluttuare i membri del Paranormal Liberation Front (PLF), sia per mettere in estrema difficoltà Gigantomachia. A quel punto entra in gioco Mt.Lady che, insieme a Yui della Classe B, effettua una combo per fermare il risveglio di Gigantomachia, ma ormai è troppo tardi: Machia si è ridestato.

My Hero Academia season 4 p 1

Il focus del capitolo si sposta su Kirishima, mentre riflette con sé stesso. Il piano originale dei nostri eroi era quello di trasportare Shinso su Jaku attraverso una serie di portali. Decide quindi di farlo entrare in azione, ma qualcosa sembra sia andato storto. Infatti il villain fangoso del primissimo capitolo sta cercando di impossessarsi del corpo di Shinso. Kirishima cerca di fermarlo, ma non vi riesce.

La scena torna su Mt.Lady, mentre viene attacca da Machia in cerca del suo “padrone”. Il killer di Midnight si sente al massimo del suo trionfo, ma dal nulla si sente urlare “Massima potenza: Acidman – Alma!”. Così entra in azione anche Mina Ashido, che lancia un attacco acido contro Machia e anche contro il villain fangoso che stava attaccando Shinso, che riesce così a liberarsi del nemico.

Mina intanto dialoga con Shoji, stupendosi della sua potenza, ma accettando comunque le sue debolezze. Insieme, inoltre, decidono di non cercare vendetta. Sfinita, Mina sviene tra le braccia di Kirishima. Proprio in quei momenti concitati, Shinso si arrampica su Machia e riesce a prenderne il controllo, utilizzando la voce di AFO (copiata da Tartarus). E così, Shinso spinge Gigantomachia ad attaccare tutti i membri della PLF.

My Hero Academia 02

La fine del capitolo ci riporta al presente, con tutti gli eroi visti nelle pagine precedenti che ora attaccano All For One, visibilmente infastidito per tutta la situazione. E qui si conclude il capitolo 383 di My Hero Academia. Non ci sono notizie di eventuali pause, quindi per il momento vi diamo appuntamento a settimana prossima con il capitolo 384 di My Hero Academia! Nell’attesa, se non l’avete già fatto, potere recuperare su Amazon il volume 35 di My Hero Academia, al seguente link.

LEGGI ANCHE: My Hero Academia, due stupende immagini ufficiali celebrano il finale della sesta stagione [SPOILER]

my hero academia

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi