Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia, è ufficiale: annunciata la settima stagione dell’anime!

In Giappone noto come Boku no Hero Academia, My Hero Academia è uno dei fenomeni più rilevanti nel panorama del cultura pop giapponese. Il manga di Kohei Horikoshi ha superato le 80 milioni di copie in 9 anni di serializzazione, raggiungendo un successo mondiale. Tanto che ormai altre opere finiscono per citare Boku no Hero Academia (come il futuro Across the Spider-Verse).

Dal manga di Horikoshi è stata tratta una fortunata serie animata, prodotta dallo studio Bones (Cowboy Bebop – Il film, Eureka Seven, Full Metal Alchemist). Iniziato nel 2016, l’anime è giunto al traguardo di 6 stagioni. Proprio in questi giorni sta per concludersi la sesta stagione, con la trasmissione del 138° episodio dell’anime questo sabato 25 marzo.

Insieme a questo epico climax, i fan si aspettavano come da tradizione l’annuncio della nuova stagione dell’anime. Così è stato, anche se in anticipo sul “programma”. Infatti da poche ore è circolata la notizia dell’inizio della produzione della settima stagione dell’anime di My Hero Academia!

My Hero Academia

La settima stagione di My Hero Academia è in arrivo

L’annuncio della settima stagione di Boku no Hero Academia era già nell’aria visto l’hype intorno all’anime. Ma alcuni leak avevano parlato di oggi come giorno per nuove notizie sulla futura season. E infatti su Twitter è comparsa l’immagine di My Hero Massmedia contenuta in Shonen Jum p.18 che mostra a caratteri cubitali l’annuncio della produzione della stagione 7 di My Hero Academia. Non solo: dalle parole della rivista, non si parla nemmeno di “ultima stagione” (quindi, anche se era scontato, ci sarà almeno un’ottava season)

Non ci sono date o finestre di uscita per questa nuova stagione. Presumibilmente non arriverà prima di un anno, quindi non prima della primavera/estate 2024. Non resta che aspettare ulteriori aggiornamenti, che arriveranno sicuramente nelle prossime settimane (o nei prossimi mesi).

My Hero Academia

Intanto, non resta che goderci questo epico finale della sesta stagione di My Hero Academia. Se vi siete persi l’anteprima del 138° episodio e non temete troppe anticipazioni, la trovate a questo link. In più, vi ricordiamo che questa settimana è ripresa la pubblicazione dei capitoli del manga, dopo la pausa di due settimane per la salute di Kohei Horikoshi

LEGGI ANCHE: My Hero Academia, Lady Nagant è protagonista di una tenera illustrazione di Horikoshi

my hero academia season 6 preview image 1

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi