Dr Commodore
LIVE

WhatsApp, stanno per arrivare i gruppi “a scadenza”

WhatsApp sta per introdurre una novità che metterà fine a quei gruppi che si creano per occasioni particolari e che poi restano inattivi per molto tempo perché hanno di fatto esaurito la loro funzione. I redattori di WABeta Info hanno notato che Meta sta lavorando a una funzione che farà in modo di impostare una data di scadenza per le chat di gruppo, o meglio una data d’uscita del profilo da questi gruppi.

Nel menù delle informazioni dei gruppi sarò aggiunta una nuova funzione che permetterà di scegliere di uscire dal gruppo in una data specifica, oppure di impostare la chiusura “in un giorno” o “in una settimana“. Ovviamente l’azione sarà anche reversibile, e sarà possibile recuperare il gruppo “scaduto”, anche perché l’azione riguarderà solo il proprio profilo e non quello di tutti gli altri.

I gruppi quindi continueranno a esistere, e si potrà quindi eventualmente essere re-invitati nel gruppo dopo averlo lasciato. Volendo si potrà inoltre rimuovere la data di scadenza e decidere di rimanere dentro il gruppo.

r whatsapp notizia 2 1

Altre nuove funzioni di WhatsApp

Oltre a questa nuova interessante funzione, WhatsApp sta introducendo anche una funzione per combattere le chiamate spam, in modo da rendere il social sicuro per gli utenti. Con l’aggiornamento ogni utente potrà silenziare in maniera selettiva alcuni tipi di chiamate, come le chiamate dai numeri sconosciuti, in modo da evitare di cadere in truffe o frodi. Nonostante le chiamate saranno bloccate, coloro che la faranno riceveranno comunque una risposta, come se la chiamata fosse arrivata al destinatario con successo. La chiamata silenziata verrà comunque inserita nelle liste delle chiamate perse.

Il mese scorso è stato inoltre introdotto un nuovo stato vocale, un’alternativa alla funzione di stato classico fatta per gli utenti che preferiscono presentarsi agli altri con una frase audio piuttosto che con una frase scritta. La funzione è stata aggiunta dopo che hanno spopolato i contenuti creati con Snapchat, ed è quindi un modo per contrattaccare la concorrenza.

Lanciata nel 2009, WhatsApp è ad oggi l’app di messaggistica più usata. I suoi rivali sono molteplici, e tra di essi c’è anche Telegram.

WhatsApp

Fonte: Everyeye.

Leggi anche Iliad, ultime ore per attivare l’offerta Flash 130 a 8,99 euro al mese.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi