Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen mette finalmente il nuovo potere di Maki contro Sukuna [SPOILER]

Come abbiamo visto negli scorsi capitoli di Jujutsu Kaisen, la situazione dei nostri protagonisti nell’arco del Culling Game (Girone Mietitore) non stava proprio volgendo al meglio, con Sukuna che ha preso possesso del corpo di Megumi Fushiguro. Yuji si è trovato poi in difficoltà contro l’avversario, che ha pure ferito l’attuale alleata Hana Kurusu.

Nell’ultimo capitolo del manga, il 215, abbiamo visto il ritorno di Maki sul campo di battaglia, che ha colto di sorpresa il re delle maledizioni. Quest’ultimo aveva colpito la ragazza col Nue di Megumi potenziato negli scorsi capitoli, ma lei è riuscita a sopravvivere al suo attacco.

La ragazza si unisce quindi a Yuji nella battaglia per fermare Sukuna e liberare Megumi, e i due riescono a fare abbastanza danno al loro avversario. A dargli una mano è lo stesso Megumi che dall’interno del suo corpo sta limitando il fluire dell’energia maledetta, indebolendo di fatto gli attacchi di Sukuna. Maki si è dimostrata comunque un’avversaria più ardua di quanto Sukuna potesse pensare (tanto che ha persino riconosciuto la sua forza), e senza l’aiuto di Uraume non sarebbe mai riuscito a salvarsi dallo scontro.

Jujutsu Kaisen

L’arco del Culling Game in Jujutsu Kaisen

Ovviamente l’arco del Culling Game non è ancora finito, e bisognerà attendere i prossimi capitoli per vedere come proseguiranno le vicende. Riusciranno Yuji e compagnia a far tornare Megumi e a liberare Gojo dal Regno Prigione?

A proposito di Gojo, di recente Gege Akutami ha rivelato quello che il potente stregone sta facendo all’interno del Regno della Prigione. L’autore ha infatti spiegato come faccia a mangiare o a fare i propri bisogni all’interno di quell’oggetto maledetto.

In ogni caso forse non dovrà attendere molto per essere liberato, visto che Gege Akutami ha tutte le intenzioni di chiudere la serializzazione della serie su Jump entro la fine dell’anno. Non si sa se l’autore riuscirà davvero a concludere l’opera entro l’anno o se durerà un pochino di più. Si tratta della seconda serie di Jump ormai verso la fine, visto che anche My Hero Academia si trova nel suo arco narrativo finale.

photo1678192437 3 1

Leggi anche Jujutsu Kaisen, cos’ha fatto Gojo finora nel Regno della Prigione? L’autore lo spiega in un’intervista [SPOILER]

Fonte: ComicBook

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi