Dr Commodore
LIVE

Inverno 2023, ecco i personaggi femminili di questa stagione preferiti dai giapponesi

Chi segue il mondo dell’animazione giapponese conosce bene la divisione per “stagioni” (“seasons) delle serie anime. Infatti, gli studi producono solitamente anime lunghi con 1 “cour” da 12 episodi, che vanno in onda uno alla settimana. In questo modo, una serie dura 3 mesi circa, coprendo l’intera “stagione”.

Detto ciò, in queste settimane si sta per concludere la stagione “inverno 2023” e in Giappone si sta iniziando a tirare le somme sugli anime attualmente trasmessi. Da una parte si stanno molti sondaggi su vari siti e riviste per votare l’anime migliore della “season” corrente (con The Angel Next Door Spoils Me Rotten sempre in testa su Anime Trending)

Dall’altra gli utenti del Sol Levante stanno scegliendo anche i loro personaggi preferiti della stagione invernale 2023. In particolare, la rivista AnimeAnime ha tenuto un sondaggio tra i suoi lettori per scegliere il personaggio femminile della stagione “di cui ti sei innamorato a prima vista”.

Inverno 2023, Erna di Spy Classroom

I personaggi preferiti dai giapponesi di questo inverno 2023

La classifica di AnimeAnime è stata composto con un sondaggio attivo tra il 15 e il 22 febbraio, in cui 486 persone hanno votato la loro protagonista preferita. Come già accennato, il primo posto di questa classifica non sorprende. Infatti, The Angel Next Door Spoils Me Rotten è uno dei gli anime più popolari di questa season invernale del 2023. Era naturale che la sua protagonista fosse il personaggio femminile più amato dai fan del Sol Levante. Stiamo parlando di Shiin Mahiru, al primo posto in questa top stilata da AnimeAnime, con l’11% delle preferenze

Al secondo posto si è classificata Nagisa Kubo, protagonista dell’anime Kubo Won’t Let Me Be Invisible, con il 7% delle preferenze. Un personaggio che ha conquistato il cuore dei giapponesi sin dai primi episodi, anche se l’anime si è da poco interrotto per il COVID-19 (riprenderà ad aprile).

La medaglia di bronzo con il terzo posto l’ha conquistata Yuzuha Shiba della seconda stagione di Tokyo Revengers, con il 3% delle preferenze. Si tratta della trasposizione animata dell’omonimo manga di Ken Wakui, che si è conclusa lo scorso novembre su Weekly Shonen Jump.

Shiina Mahiru e Nagisa Kubo

Vediamo il resto della top 11 delle protagoniste femminile di questo inverno 2023 che hanno conquistato i fan del Sol Levante (con alcuni pari merito):

  • 1) Shiin Makoto, di The Angel Next Door Spoils Me Rotten
  • 2) Nagisa Kubo, di Kubo Won’t Let Me Be Invisible
  • 3) Yuzuha Shiba, di Tokyo Revengers
  • 4) Fuyutsuki-san, di The Ice Guy and His Coll Female Colleague
  • 5) Anisphia Wynn Palletia, The Magical Revolution of the Reincarnate Princess and the Genius Young Lady
  • Teruko Okura, Bongou Stray Dogs
  • 7) Erna, Spy Classroom
    Lisielotte, Endo and Kobayashi Live! The Lates on Thunder Villainess Lieselotte
  • 9) Akiko Yosano, Bongou Stray Dogs
    Lily, Spy Classroom
  • 11) Mahiro Oyama, Big brother is done for!

LEGGI ANCHE: Inverno 2023 | Gli anime consigliati dalla redazione

Tokyo Revengers Boungo Stray Dogs

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi