Dr Commodore
LIVE

TIM, nuove rimodulazioni in arrivo ad aprile: in cambio, l’operatore offre 50 giga aggiuntivi

Come ben saprete, nell’ultimo anno l’aumento dell’inflazione è uno dei temi più discussi in Italia e nel resto del mondo. Sono diversi i motivi legati a questo incremento. Sta di fatto che lentamente tutte le società stanno adeguando i prezzi di prodotti e abbonamenti “per le mutate condizioni di mercato”. Compresa TIM (Telecom Italia), uno dei principali operatori telefonici della Penisola.

Lo scorso autunno lo stesso operatore e WindTre avevano annunciato di aumentare annualmente il canone nei contratti di alcuni clienti per adeguarsi all’inflazione. Per quanto riguarda Telecom Italia, questo aumento si verificherà a partire dal 1 aprile 2024, in base ai valori rilevati nel corso di quest’anno.

Questo però non esclude che l’operatore mobile possa aumentare il prezzo di alcune tariffe mobili prima del 2024, come è successo spesso in passato. E così due giorni fa TIM ha annunciato una nuova modifica delle condizioni contrattuali di alcune offerte mobili ricaricabili dal prossimo aprile. In più, l’operatore offre giga aggiuntivi per i clienti interessati.

TIM

L’aumento di alcune offerte TIM

L’annuncio di questi aumenti è arrivato due giorni fa e riguarda “alcune offerte mobili per Clienti Ricaricabili”, non più “in commercializzazione”. A partire “dal primo addebito successivo al 13 aprile 2023” TIM applicherà un aumento del costo mensile di 2€.

Visto l’incremento dei costi, l’operatore telefonico permette ai clienti interessati di arricchire sin da subito la propria offerta con “50 giga di internet aggiuntivi ogni mese”. Gli utenti che hanno ricevuto notifica dell’aumento della propria tariffa mensile potranno inviare un SMS gratuito a 4091 con scritto “GIGA ON” per ricevere i 50 giga aggiuntivi.

Disservizio Italia Tim

Come aggiunge il sito, i clienti interessati possono comunque “recedere dal contratto senza costi né penali”, cambiando anche operatore, entro il 30 aprile 2023. In questo caso, si può scegliere una delle offerte disponibili, inclusa un’offerta personalizzata che TIM invierà ai clienti interessati dagli aumenti. Una tariffa che manterrà invariati i contenuti dell’offerta attuale e il costo mensile:

Il cliente riceve nel testo del messaggio un link dove poter verificare tutti i dettagli e le condizioni dell’offerta alternativa proposta.

Per richiedere l’attivazione dell’offerta selezionata da TIM, come precisato nel messaggio informativo, i Clienti interessati possono inviare un SMS gratuito al 40916 con testo NOVAR ON entro il 9 marzo 2023. Si precisa che, per tale richiesta, occorre creare un nuovo messaggio SMS da inviare al numero 40916, non essendo possibile rispondere direttamente al messaggio informativo ricevuto

tim super sat titolo 1

Ad ogni modo, TIM già da due giorni sta avvisando gli utenti interessati dall’incremento di 2€ della propria tariffa mensile attraverso degli SMS. In più, sono disponibili altri tre metodi per scoprire maggiori informazioni sulle modifiche contrattuali:

  • Chiamata gratuita al 409164: tramite questo numero, il cliente potrà ricevere le “informazioni personalizzate relative alle modifiche che saranno apportate” all’offerta;
  • Sito WEB: Telecom Italia ha pubblicato una nota informativa nella pagina “Per i Consumatori – Comunicazioni importanti”, presente nella sezione mobile “News e modifiche contrattuali;
  • Servizio Clienti 119: chiamando gli operatori si potrà ricevere “tutte le informazioni relative alle variazioni riguardanti la propria offerta

LEGGI ANCHE: Telefonia: TIM e WindTre adegueranno le tariffe mensili

Fonte: Gruppo TIM

Tim perde 40 mila euro a causa di WhatsApp

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi