Dr Commodore
LIVE

Da oggi TIM si riserva il diritto di aumentare annualmente il canone nei contratti di alcuni clienti

Solo pochi giorni fa è giunta la notizia di nuovi aumenti per quanto riguarda le tariffe mobile di WINDTRE, e in queste ore ad aggiungersi ad essa pare che ci sia anche la nota azienda TIM.

Questi operatori di telefonia (e all’occorrenza anche di internet) hanno infatti annunciato l’adeguazione dei prezzi per diversi motivi, a partire dalla necessità d’investire per continuare a migliorare la rete, passando poi per la ragione più plausibile: le “esigenze di mercato”.

In questo articolo, però, parleremo nello specifico del caso di TIM: l’operatore infatti ha voluto informare i clienti e coloro che stanno pensando di siglare un nuovo contratto di come a cominciare da oggi, 27 novembre 2022, le offerte di rete fissa e mobile si troveranno ad avere un adeguamento annuale dei prezzi, il quale sarà legato all’andamento dell’inflazione.

tim

Il comunicato di TIM ai suoi nuovi e vecchi clienti

Ciò che viene scritto nella pagina web ufficiale dell’azienda è che a partire da oggi, il prezzo di alcune offerte di rete fissa e mobile aumenterà in conseguenza all’inflazione, seguendo un coefficiente di maggiorazione predeterminato. Il costo mensile incrementerà seguendo l’indice d’inflazione segnalato dall’ISTAT (IPCA), con una maggiorazione pari al 3,5%. I clienti non avranno il diritto di recesso gratuito come avviene per le rimodulazioni in quanto sarà un aumento previsto dal contratto.

tim logo 2019 tta 05

Questo aumento verrà eventualmente indicato all’interno del contratto ogni offerta interessata, ma in ogni caso l’aumento complessivo dato dalla somma del dato ISTAT e del coefficiente di maggiorazione non potrà superare il valore del 10%. Le prime variazioni annuali del costo mensile delle offerte saranno effettuate dal 1 aprile 2024 seguendo i valori rilevati nel 2023, e l’azienda afferma come, una volta rilasciato in valore dell’IPCA, essa andrà a pubblicare un avviso che recherà il valore percentuale dell’aumento che verrà applicato.

gruppo tim

Secondo le prime indiscrezioni, pare che a subire questo trattamento saranno le offerte relative a TIM WiFi Power Smart, Top e All Inclusive; WiFi Special Young e WiFi Special Bonus Famiglia; TIM WiFi Power TV e WiFi + 5G Power; TIM WiFi Power FWA; Premium SAT; Premium 12; Tuttovoce e Tuttovoce Superspecial; Premium Per TE e Premium 12 Per TE. Quelle mobile riguarderanno invece TIM 5G Smart, Top e Unlimited.

immagine 2022 11 27 155916869

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi