Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Pokémon, l’ultimo episodio ha un momento emozionale pieno di flashback su Ash e Pikachu [SPOILER]

Come sappiamo da tempo, Esplorazioni Pokémon è l’ultima serie con protagonisti Ash e Pikachu, visto che i due saranno sostituiti da Liko, Roy e i tre starter della regione di Paldea (Sprigatito, Fuecoco e Quaxly) nella serie anime di nona generazione. Quest’ultimo episodio non ha fatto altro che ricordarcelo con un paio di minuti interamente dedicati a flashback di serie passate dedicate all’allenatore di Biancavilla e al suo fidato compagno di avventure.

Ed è stato anche l’episodio perfetto per farlo, in quanto in esso Ash e Pikachu sono finiti momentaneamente separati a causa del Team Rocket, e si sono cercati reciprocamente per tutto l’episodio. Scesa la sera, i due si ritrovano a osservare la luna, dove vedono alcuni dei ricordi che hanno trascorso assieme in tutti questi anni di viaggio. La scena è resa ancora più emozionale dall’utilizzo della canzone “Goodnight, My Pikachu -2017 ver.- (おやすみぼくのピカチュウ -2017 ver.- Oyasumi, Boku no Pikachu -2017 ver.-)” in sottofondo.

Le scene che vengono “proiettate” sulla luna provengono da tutte le serie del franchise finora, dall’inizio del loro viaggio fino alla vittoria contro Dandel nella finale del Torneo Mondiale per l’incoronazione. A differenza di quanto fatto finora in Esplorazioni, i filmati vecchi sono stati lasciati uguali e non sono stati rifatti con il design dei personaggi in questa serie.

I prossimi episodi di Aim to Be a Pokémon Master: Lapras, Banette e il contrattacco del Team Rocket

Nel prossimo episodio di Esplorazioni, Ash e Pikachu rincontreranno il Lapras con cui hanno viaggiato durante l’arco narrativo delle Isole Orange nella prima serie, che gli chiederà una mano per liberare un Wailmer intrappolato. Nell’episodio riappariranno anche il Kingler, la Bayleaf, l’Heracross e il Sirfecth’d di Ash, il Marshtomp di Brock e il Gyarados di Misty.

Nell’episodio successivo i protagonisti si ritroveranno invece a indagare su un caso che riguarda un Banette, e in quello dopo ci sarà invece un contrattacco del Team Rocket, in quello che potrebbe persino essere l’ultimo episodio su di loro. Degli ultimi due episodi dell’anime, invece, nojn si sa molto.

2237b732 4db1 4a6f 9619 14e0728cfe93 1

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Pokémon, presentato il secondo protagonista del nuovo anime: Roy.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi