Dr Commodore
LIVE

Pokémon, presentato il secondo protagonista del nuovo anime: Roy

Al termine del centoquarantaduesimo episodi di Esplorazioni Pokémon è stato dato un ulteriore aggiornamento sulla serie anime della nona generazione del franchise, che debutterà in Giappone il 14 aprile.

La scorsa settimana c’è stata presentata la nuova protagonista Liko, una ragazza di Paldea con un misterioso ciondolo che potrebbe essere legato o meno al fenomeno Teracristal a giudicare dalla forma. Questa settimana invece è stato presentato il secondo protagonista della serie, Roy. Di lui è stato rivelato che è un ragazzo proveniente dalla regione di Kanto e che ha con sé una misteriosa Poké Ball dal design molto steam punk, forse antica. Sulle pagine di CoroCoro c’è stato un inserto sulla nuova serie, dove viene fatta la domanda su chi sarà il Pokémon compagno di Roy. A differenza di Liko, che avrà come compagno uno Sprigatito, Roy non è stato presentato con un mon, anche se nei vari materiali promozionali è ritratto assieme a Fuecoco e Quaxly, gli altri due starter di Paldea.

Nella rivista viene inoltre scritto che Liko e Roy vivranno avventure in tutto il mondo Pokémon, compresa la nuova regione di Paldea, e sembra legare i Pokémon cromatici alla teracristallizazione. Un Rayquaza cromatico, già apparso nel primo teaser dell’anime, avrà infatti un ruolo fondamentale nella storia dei due personaggi. Ulteriori informazioni sulla serie verranno rivelate nelle prossime settimane.

I prossimi episodi di Aim to Be a Pokémon Master

Mancano ancora 5 episodi alla fine di Esplorazioni Pokémon, e poi ci si ritroverà a salutare Ash e Pikachu. Nei prossimi episodi i due, accompagnati ovviamente da Misty e Brock, rincontreranno il Lapras con cui hanno viaggiato durante l’arco narrativo delle Isole Orange nella prima serie e avranno a che fare con un Banette che causa guai in una cittadina di notte. Il Team Rocket inoltre preparerà un contrattacco, forse la loro ultima operazione per catturare Pikachu?

Non si sa ancora di cosa tratteranno gli ultimi due episodi, le cui informazioni non sono ancora state rivelate. All’estero gli episodi dell’arco narrativo Aim to Be a Pokémon Master arriveranno come episodi della stagione Esplorazioni Super.

FpKW0WTaQAANxnA 1

Fonte: 1 | 2.

Leggi anche [VIDEO] Arriva un nuovo modo per festeggiare il Pokémon Day: nasce la campagna Pokémon Insieme!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi