Dr Commodore
LIVE

Pokémon, prime informazioni sulla nuova serie anime: presentata la protagonista Liko

Al termine del centoquarantunesimo episodi di Esplorazioni Pokémon è stato dato un primo aggiornamento sulla serie anime della nona generazione del franchise, che sarà la prima a non avere Ash e Pikachu come protagonisti.

Le nuove informazioni rivelate riguardano Liko, una dei nuovi protagonisti e quella che molti hanno teorizzato potesse essere la figlia di Ash. Su di lei viene detto che è originaria della regione di Paldea e che ha con sé un misterioso ciondolo. Come si è già visto nel primo teaser della serie. Liko avrà con sé Sprigatito come Pokémon compagno. Su Comic Natalie sono state condivise alcune immagini della protagonista, tra cui il suo expression sheet. Dalle immagini si può notare che lei avrà con sé uno Smart Rotom e uno zaino frontale.

L’account twitter ufficiale ha inoltre sottolineato che ogni settimana verranno rilasciate nuove informazioni sull’anime dopo gli episodi di Esplorazioni, quindi avremo presto modo di conoscere anche l’altro protagonista Roy e lo staff della serie. Oltre alle informazioni su Liko, sappiamo che la serie debutterà il 14 aprile, e che manterrà lo stesso slot orario avuto da Esplorazioni fin dall’ottobre 2020.

L’anime di Pokémon nel 2023

Non si sa molto sulla trama della nuova serie, se non che seguirà le avventure di Liko, Roy e gli starter di Paldea per il mondo Pokémon, e ci sarà anche l’apparizione di un Rayquaza cromatico. La serie è stata annunciata dopo il centotrentaseiesimo episodio di Esplorazioni assieme all’attuale arco narrativo dell’anime (Aim to Be a Pokémon Master) e allo speciale Distant Blue Sky. Fuori dal Giappone sarà distribuita da The Pokémon Company nel corso del 2023, anche se non si sa bene quando.

All’arco narrativo finale di Ash mancano ormai 6 episodi, nei quali lo vedremo rincontrare Lapras e indagare su un misterioso caso riguardante un Banette. Non mancheranno poi i piani del Team Rocket per rubare Pikachu. Nell’episodio di oggi l’allenatore e Pikachu si sono ricongiunti con Squirtle e la sua gang, che non apparivano completamente da un po’.

riko 1

Fonti: 1 | 2 | 3.

Leggi anche Pokémon, l’anime si prepara al ritorno dello Squirtle di Ash.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi