Dr Commodore
LIVE

Crunchyroll, ecco la nuova app per l’XBox

Crunchyroll non è solo una piattaforma accessibile su PC, ma anche un’app disponibile su diversi dispositivi, tra cui anche le console. Esattamente un anno fa l’app della piattaforma Sony è arrivata su Nintendo Switch, facendo approdare gli anime del catalogo sui dispositivi Nintendo.

Oggi la piattaforma ha annunciato invece una nuova app, stavolta per le console di casa Microsoft, le Xbox. La nuova app per Xbox presenta una schermata aggiornata e apporta migliorie anche alla riproduzione video, alla lista degli anime visti e ad altre funzioni già disponibili nella precedente versione.

Con il nuovo lettore video sarà infatti possibile scegliere la lingua dell’episodio che si sta guardando anche durante la visione dello stesso, e si potranno persino disattivare i sottotitoli. Accedere alle serie che vi interessano sarà anche più facile grazie alla watchlist, e gli episodi visti di recente possono essere rivisti poco dopo la prima visione. Anche cercare le serie sarà molto più comodo, in quanto con la nuova funzione di ricerca si potranno cercare direttamente gli episodi piuttosto che la pagina della serie. Il menù supporta inoltre alcune lingue in più: spagnolo, portoghese, italiano, francese, tedesco, russo e arabo.

Le migliorie di Crunchyroll negli ultimi mesi

Ora anche i giocatori e utilizzatori di XBox Seris X e S Xbox One potranno essere in grado di godersi gli anime molto più comodamente di prima. Lo scorso agosto la piattaforma aveva aggiornato l’app per PlayStaion 4, portando migliorie simili a quelle sopra elencate.

L’anno scorso la piattaforma ha aggiornato anche l’interfaccia del sito, e ha iniziato a protare anche i primi anime doppiati in italiano. Anche nelle scorse settimane la piattaforma ha annunciato nuovi doppiaggi in italiano (quelli di Chainsaw Man, To Your Eternity e The Ancient Magus’ Bride), ottenendo anche un buon successo nel pubblico.

A breve arriverà in home video anche Jujutsu Kaisen, una delle prime serie di Crunchyroll doppiate in italiano, anche se non si sa se pure le altre serie doppiate avranno un’edizione home videom in collaborazione con l’editore Dynit.

Crunchyroll

Fonte. Crunchyroll.

Leggi anche Crunchyroll porta tre nuovi anime doppiati, tra essi c’è anche Chainsaw Man!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi