Dr Commodore
LIVE

Crunchyroll è finalmente disponibile anche su Nintendo Switch!

Con grandissima sorpresa, e in maniera del tutto inaspettata, Crunchyroll ha annunciato l’arrivo dell’app ufficiale sulla console Nintendo Switch. Da oggi i possessori dell’ibrida di Nintendo potranno gustarsi i loro anime preferiti tranquillamente nel palmo delle loro mani (o in TV in modalità dock, come nelle altre console).

Per scaricare l’app non basterà altro che andare nell’eShop della propria Nintendo Switch. Sul sito della piattaforma si legge inoltre che grazie all’abbonamento Mega Fan, ogni utente potrà vedere tranquillamente gli episodi dei propri anime preferiti, anche in modalità offline.

L’app non richiede neanche tantissimo spazio, solo 110 MB, e non sarà compatibile con i dati di salvataggio. La selezione degli episodi potrà essere effettuata con il Nintendo Switch Pro Controller o con i Joy Con o con il touchscreen.

La piattaforma ha pubblicato su YouTube un breve trailer animato dedicato all’arrivo su Switch, con protagonista Hime e il suo gattino.

Su Crunchyroll potete trovare più di 1000 serie tra simulcast stagionali, serie classiche e serie originali. Tra le serie attualmente in simulcast potete trovare la seconda parte della quarta stagione de L’attacco dei Giganti (la cui acquisizione ha scatenato qualche polemica), la seguitissima My Dress-Up Darling (tratta dall’omonimo manga di Shinichi Fukuda pubblicato in Italia da J-POP), la carinissima Akebi’s Sailor Uniform (tratta dall’omonimo manga di hiro) e la serie originale Shenmue: The Animation, tratta dall’omonimo videogioco sviluppato da Sega per il Dreamcast nel 200.

Nel catalogo potete invece trovare serie longeve come Naruto Shippuden, Boruto e One Piece, oltre ad altri titoli famosi come la seconda stagione di Demon Slayer (terminata domenica), Jujutsu Kaisen, Dr. Stone, Black Clover e le ultime stagioni di Food Wars! Shokugeki no Souma.

Non mancano inoltre anche cartoni americani (come gli originali High Guardian Spice, Onix Equinox e FreakAngels) e i drama come Hakuoki: The Fleeting Blossom.

Crunchyroll

Prima di arrivare su Switch, l’app era disponibile su tutte le console di scorsa generazione, oltre che su dispositivi iOS e Android e le piattaforme Apple TV, Roku Box e Fire TV. La piattaforma deve ancora arrivare su console di nuova generazione prodotte dalla Sony e dalla Microsoft.

Fonte: Crunchryoll.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi