Dr Commodore
LIVE

Crunchyroll porta tre nuovi anime doppiati, tra essi c’è anche Chainsaw Man!

Lunedì sono arrivati su Crunchyroll i doppiaggi italiani dei primi episodi di Mob Psycho 100 e della seconda stagione di Vinland Saga, con quest’ultimo che ha segnato l’inizio dei simuldub sulla piattaforma in italia. La piattaforma di Sony non sembra però volersi fermare, e oggi ha annunciare il futuro arrivo di ben altre 3 serie doppiate in italiano.

Queste serie sono la recentissima Chainsaw Man (adattamento dell’omonimo manga di Tatsuki Fujimoto prodotto da Mappa e trasmesso in Giappone lo scorso autunno), To Your Eternity (adattamento anime dell’omonimo manga di Yoshitoki Oima di cui è in corso una seconda stagione) e The Ancient Magus’ Bride (adattamento dell’omonimo manga Kore Yamazaki, che tornerà ad aprile con una seconda stagione).

Crunchyroll non ha ancora rivelato le date di debutto dei doppiaggi di queste tre serie, ma ha rivelato cast e lo staff di esse.

Chainsaw Man, Crunchyroll

Staff e cast dei nuovi doppiaggi di Crunchyroll

Il doppiaggio di Chainsaw Man è realizzato presso lo studio Molok sotto la direzione di Max di Benedetto (The Eminence in Shadow – Un giorno sarà l’eminenza grigia). Nel cast troviamo: Mosè Singh (Shigeo “Mob” Kageyama in Mob Psycho 100), Benedetta Ponticelli (Alphonse Elric in Fullmetal Alchemist e Fullmetal Alchemist Brotherhood), Martina Felli (Najimi Osana in Komi Can’t Communicate), Alessandro Fattori (Byakuya Kuchiki in Bleach) e Elisa Giorgio (Yor in Spy x Family) nei ruoli di Denji, Makima, Power, Aki Hayakawa e Pochita.

26f2ba466aba022ba6b3f26bc65a64501675306789 main

Il doppiaggio di To Your Eternity è realizzato presso Lylo Italy sotto la direzione di Renata Bertolas (Made in Abyss: La città dorata del sole ardente). Nel cast troviamo: Dario Sansalone (Yuji Itadori in Jujutsu Kaisen), Patrizio Prata (Goten in Dragon Ball Super: Super Hero), Deborah Morese (Marin Kitagawa in My Dress-Up Darling), Veronica Cuscusa (Liliruca Arde in DanMachi) e Laura Cherubelli (Nezuko in Demon Slayer: Kimetsu No Yaiba) nei ruoli di Fushi, Osservatore, Hayase, March e Parona.

7aabb3faa1dacefafb6274b1ec18b6eb1675306831 main 1

Il doppiaggio di The Ancient Magus’ Bride è realizzato presso CDR Creative Dubbing Rome sotto la direzione di Riccardo Bambini (Joseé, la Trigre e i pesci). Nel cast troviamo: Giorgia Venditti (Kikuko in La fortuna di Nikuko), Diego Baldoin (Takehisa Hinawa in Fire Force), Mattea Serpelloni (Ymir ne L’attacco dei Giganti), e Martina Felli nei ruoli di Chise Hatori, Elias Ainsworth, Angelica Varley e Silky.

ed5a9085629baaff3650cf8b1c32bc541675306864 main 2

Fonte: Crunchyroll.

Leggi anche Mob Psycho 100, il primo episodio doppiato è finalmente disponibile su Crunchyroll!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi