Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti: lo staff potrebbe aver svelato quanti episodi avrà l’arco finale

Lo scorso 17 gennaio è uscito il primo trailer de L’Attacco dei Giganti: The Final Season – Part 3, la serie di MAPPA che adatterà l’arco finale dell’opera di Hajime Isayama. In particolare, verranno trasposti su schermo i capitoli che vanno dal 131° al 139°; in pratica, gli ultimi due volumi del manga.

L’adattamento del finale de L’Attacco dei Giganti ha reso sicuramente felici i fan dell’opera di Isayama. D’altro canto, il fatto che sarà divisa ulteriormente in due “cour” ha provocato qualche malumore nel pubblico. Sulla questione era intervenuto lo stesso studio MAPPA, spiegando che in fase di produzione “la quantità di lavoro era aumentata significativamente”, rendendo necessaria la divisione in due parti del finale.

Lo studio e il trailer, però non hanno chiarito da quanti episodi sarà composta questa Final Season – Part 3. Si sono fatte diverse ipotesi in merito. Un utente giapponese su Reddit per esempio aveva teorizzato l’arrivo di due episodi lunghi almeno 80/90 minuti. Poche ore fa, però, un post di un membro dello staff della serie potrebbe aver svelato il numero degli episodi dell’arco finale de L’Attacco dei Giganti.

L'Attacco dei Giganti

Il numero degli episodi de L’Attacco dei Giganti: The Final Season – Part 3

Nelle ultime settimane il sound director de L’Attacco dei Giganti: The Final Season – Part 3, Masafumi Mima, ha postato molti aggiornamenti su Twitter sul suo lavoro con la serie. Per esempio, la settimana scorsa aveva annunciato la conclusione della fase di post-recording della prima parte di quest’arco finale.

Poche ore fa il sound director ha postato altri fogli e fascicoli relativi alla Final Season. Ad attirare l’attenzione dei fan questa volta non è stata la descrizione del post o il contenuto dei fascicoli. Piuttosto, il pubblico su Twitter ha subito fatto caso a un elenco presente nella foto a sinistra.

Come potete vedere, il foglio presenta un elenco con delle sigle. L’ipotesi è che tali cifre possano indicare il numero degli episodi dell’arco finale dell’anime. Da una parte la scritta “S4” indicherebbe la “Season 4”, che sarebbe proprio la Final Season. Dall’altra il numero vicino alla sigla corrisponderebbe al singolo episodio.

I numeri anche qui tornerebbero. La sequenza va da 28 a 35 e manca il 29. Al momento sappiamo che sono 28 gli episodi della Final Season prodotti da MAPPA. Il che farebbe supporre che saranno 7 gli episodi di questo arco finale e il 35° sarà l’ultimo.

L'Attacco dei Giganti

Come detto, sono solo ipotesi e supposizioni basate su questo tweet, non c’è ovviamente nulla di ufficiale. A questo punto, c’è da capire come verranno suddivisi in due parti questi 7 episodi. Molto probabilmente vedremo a marzo i primi 3 episodi e verso la fine dell’anno i restanti 4. Non resta che attendere annunci ufficiali da parte dello studio.

LEGGI ANCHE: L’Attacco dei Giganti, l’autore Isayama ci ha già ripensato: “Potrei riprendere in mano la penna”

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Condividi