Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti, in quanti episodi si concluderà la serie? La spiegazione di un fan giapponese

La notizia che anche la terza ed ultima parte della Final Season de L’Attacco dei Giganti sarà spezzata e non andrà in onda consecutivamente ha sconvolto diversi fan, sia tra gli anime only sia tra quelli che, invece, hanno già letto il finale dell’opera di Hajime Isayama ormai quasi due anni fa. Da qualsiasi parte la si guardi, infatti, ben quattro anni per vedere la conclusione della serie anche in versione animata sembrano semplicemente inconcepibile e adesso in particolare, quando i capitoli rimasti da adattare sono solamente 9, i fan si aspettavano un’unica stagione di pochi episodi per concludere il tutto e il fatto che invece si dovrà attendere ancora qualche mese ha lasciato molto insoddisfatti.

La notizia è arrivata meno di una settimana fa assieme al trailer della prima parte e da allora i fan si chiedono quanti episodi avrà e in che formato verrà effettivamente trasposta la parte finale della storia. Un fan giapponese sul Reddit dedicato alla serie ha detto la sua.

Secondo l’utente u/u8myramen_y gli ultimi nove capitoli de L’Attacco dei Giganti verranno adattati in due episodi unici dalla durata molto più estesa di una puntata normale.

L'Attacco dei Giganti MAPPA

Il trailer infatti non parla in nessun modo di cour e pertanto è da escludere che si tratterà di due parti con più episodi. Al contrario il termine giapponese スペシャル放送 (trasmissione speciale) lascia intendere che si tratterà di due episodi singoli decisamente più lunghi del normale.

Per quanto riguarda la durata, essa potrebbe andare da un minimo di 40 minuti a un massimo di 90 minuti per episodio, per un totale di 80/180 minuti per i nove capitoli rimanenti da adattare. Possiamo dunque stare tranquilli perché, se le premesse sono queste, sembra che MAPPA si prenderà tutto il tempo necessario per adattare ed espandere laddove necessario il materiale degli ultimi due volumi dell’opera.

L'Attacco dei Giganti

Purtroppo non abbiamo ancora informazioni riguardo quanto la seconda (e conclusiva) parte della Final Season andrà in onda. Ciò che sappiamo per certo, però, è che vedremo il finale de L’Attacco dei Giganti animato entro la fine del 2023. Rimaniamo in attesa di ulteriori novità che verranno svelate molto probabilmente dopo il 4 Marzo.

L'Attacco dei Giganti

Leggi anche: L’ATTACCO DEI GIGANTI, L’ULTIMA PARTE SARÀ DIVISA IN DUE: LA SPIEGAZIONE DI STUDIO MAPPA

Fonte: Reddit

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi