Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti, l’ultima parte sarà divisa in due: la spiegazione di studio MAPPA

Il primissimo trailer della terza e ultima Final Season de L’Attacco dei Giganti è uscito qualche ora e, inutile dirlo, ha subito fatto molto parlare di sé. L’argomento prevalente di tutte le discussioni che hanno tempestato internet, comunque, non è tanto la qualità del trailer o ciò che si vede, bensì una notizia che apprendiamo adesso proprio grazie ad esso: la terza parte della Final Season de L’Attacco dei Giganti sarà infatti divisa a sua volta in due parti.

La notizia ha naturalmente lasciato basiti i fan che speravano di poter vedere finalmente il finale dell’opera animato in tempi brevi e che soprattutto si sono sentiti presi in giro dalle tempistiche di questa Final Season divisa prima in tre parti, e adesso nuovamente spaccata a metà, nonostante manchino solamente nove capitoli al finale.

Ma qual è il motivo di queste singolari scelte da parte della produzione? Studio MAPPA tramite un messaggio rilasciato assieme al trailer ha cercato di dare una spiegazione ai fan più curiosi, dando la colpa alla quantità di lavoro necessaria a realizzare L’Attacco dei Giganti.

L'Attacco dei Giganti

Le parole di MAPPA

Il messaggio purtroppo non dà informazioni in merito alla seconda parte e si limita a spiegare a grandi linee i motivi che hanno portato a dividere ulteriormente questa terza parte della Final Season de L’Attacco dei Giganti:

“Durante il processo di produzione la quantità di lavoro è aumentata significativamente, più di quanto ci aspettassimo, e dopo esserci consultati con il Comitato di Produzione abbiamo deciso di rilasciarla [la terza parte della Final Season] in due parti: la Parte 1 e la Parte 2.”

Il messaggio si chiude con un ringraziamento da parte di Studio MAPPA diretto a tutti i fan, chiedendo infine un po’ di tempo in più.

L'Attacco dei Giganti

Anche il Comitato di Produzione ha rilasciato un messaggio in cui chiede scusa a tutti i fan per le tempistiche di rilascio e informa che la data di trasmissione per la seconda e ultima parte non è stata ancora decisa, ma ci verrà comunicata in un secondo momento tramite i canali ufficiali.

L'Attacco dei Giganti Studio MAPPA

Leggi anche: L’ATTACCO DEI GIGANTI È IL MIGLIOR ANIME DEL 2022 SECONDO FILMARKS 

Fonte: Account Twitter Ufficiale di Studio MAPPA | Traduzione giapponese-inglese

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi