Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti è il miglior anime del 2022 secondo Filmarks 

Filmarks, il più grande servizio di recensioni di film, serie e anime, ha condiviso la sua classifica delle migliori serie anime in onda nel 2022 in Giappone. L’elenco ha preso in considerazione le serie uscite tra il 1° dicembre 2021 e il 30 novembre 2022, quindi si può dire che ha coperto la totalità delle uscite di quest’anno. 

L’Attacco dei Giganti: The Final Season – Parte 2 ha conquistato il primo posto nella classifica annuale della piattaforma. Gli utenti che hanno visto l’anime hanno detto: “Ogni episodio è così scioccante che non riuscivo a distogliere lo sguardo nemmeno per un secondo”.  

“La musica, i disegni e la produzione sono straordinari. È un capolavoro! Davvero, tutta l’umanità dovrebbe guardarlo”. L’atteso “L’Attacco dei Giganti The Final Season Complete” sarà trasmesso nel 2023. Ed è probabile che lo slancio continui anche l’anno prossimo. 

Attacco dei giganti

Al secondo posto troviamo la sesta stagione di My Hero Academia, che ha ricevuto grandi elogi, trasmessa in due parti consecutive; quindi, c’è ancora molto altro da guardare nel 2023. La storia degli aspiranti eroi è stata un ospite costante di questo roster che stupisce a ogni stagione. Al terzo posto troviamo “Cyberpunk Edge Runners“, distribuito in esclusiva su Netflix. 

Si tratta di un adattamento anime in 10 episodi di una storia originale basata sul gioco di successo mondiale Cyberpunk 2077. La collaborazione tra lo studio di animazione giapponese TRIGGER e CD PROJEKT RED, gli sviluppatori del gioco, ha attirato una grande attenzione già prima della distribuzione. 

Dal quarto posto in poi, si sono classificate nella top ten anche la seconda serie di animazione televisiva “Made in Abyss: Golden Land of the Rising Sun“, l’animazione epica “Heike Monogatari” sugli abitanti del clan Heike e una giovane sacerdotessa Biwa nel tardo periodo Heian, e “SPY x FAMILY“, che è stata nominata per lo You-Can New Word e Buzzword Award.  

made in abyss

Filmarks, gestito da Tsumiki Corporation (presidente: Takayuki Suzuki, sede centrale: Meguro-ku, Tokyo) è attualmente uno dei maggiori servizi di recensione di film, fiction e animazione in Giappone. Basato su una funzione che consente agli utenti di controllare e pubblicare facilmente le recensioni dei film, Filmarks è utilizzato da molte persone come “registro dei film“, “promemoria dei film da vedere” e “strumento di comunicazione per condividere impressioni e informazioni sui film”. 

Fonte: 1

Leggi anche: IL CREATORE DE L’ATTACCO DEI GIGANTI CONDIVIDE CONSIGLI SUI MANGA DEL 2023 

Articoli correlati

Serena Ingenito

Serena Ingenito

student of oriental languages ​​and civilizations - in love with anime, manga and video games - spiritual traveller

Condividi