Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti, il sound director sta lavorando alla Parte 3 della Final Season!

L’Attacco dei Giganti è una delle opere giapponesi che più ha segnato l’ultimo decennio del mondo degli anime e manga. La versione cartacea è stata creata da Hajime Isayama ed è stata pubblicata per ben 12 anni, dal 9 settembre 2009 al 9 aprile 2021.

Se il manga si è già concluso, la trasposizione animata invece è alle sue battute finali. Infatti, la quarta stagione, The Final Season è stata suddivisa in tre parti, realizzate da Studio Mappa (dopo che le prime tre sono state prodotta dallo Studio Wit).

Le prime due parti sono state trasmesse tra il 2020 e il 2022. Annunciata lo scorso aprile, la terza e ultima parte andrà in onda nel corso del 2023. I fan sono in grande attesa per questo finale, anche se non c’è ancora una data precisa per il suo rilascio. Intanto, Masafaumi Mima, sound director della serie, stuzzica i fan mostrando su Twitter di essere al lavoro alla terza e ultima parte de L’Attacco dei Giganti: The Final Season!

Attacco dei Giganti Part 3 Final Season

La grande attesa per “L’Attacco dei Giganti: The Final Season – Parte 3”

Masafumi Mima è dal 2004 presidente di Techno Sound, una compagnia giapponese che ha lavorato a una lista lunghissima di opere animate. Sono infatti molte le opere che vedono Mima come sound director: si va dai film di My Hero Academia, a molte opere di Satoshi Kon (Paprika e Tokyo Godfathers, per esempio) fino a Full Metal Alchemist Brotherhood.

Tramite il suo account Twitter, Masafumi Mima ha voluto “ricordare” ai fan che sta lavorando proprio a questa fatidica Parte 3 della quarta stagione de L’Attacco dei Giganti.

Da una parte, troviamo la foto della recentissima key Visual dell’anime. Dall’altra, Mima ha postato la foto di un foglio con scritto “riservato”, contenente molto probabilmente dettagli sulla colonna sonora:

A questo punto non resta che attendere un nuovo trailer o altri annunci relativi all’ultima parte dell’anime del L’Attacco dei Giganti. Soprattutto, la data o finestra di uscita o il numero degli episodi. Al momento, sappiamo solo che rimangono da adattare gli ultimi 9 capitoli del manga (corrispondenti ai volumi 33 e 34).

LEGGI ANCHE: Fiaba di Cenere | Le nostre prime impressioni

Fonte: Tweet di Masafumi Mima

L'Attacco dei Giganti

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi