Dr Commodore
LIVE

L’attacco dei Giganti, ecco la nuova visual della terza e ultima parte della quarta stagione

Durante l’evento speciale dedicato all’anime de L’attacco dei Giganti è stata rivelata una nuova visual della terza e ultima parte della stagione finale della serie, che debutterà nel corso del 2023 (non è stato ancora rivelato il periodo in cui verrà trasmesso in Giappone). Questa terza parte è inoltre definita come la conclusione del franchise.

La visual mostra al centro la testa di Eren in forma Gigante (con gli occhi illuminati d’azzurro), attorniata dal fumo e da delle scintille (il suo copro sembra inoltre essere fuoco). Tutt’intorno ad essa ci sono invece i personaggi Mikasa Ackerman, Armin Arlert, Levi Ackerman, Reiner Braun, Jean Kirschtein e Connie Springer con addosso il dispositivo di manovra tridimensionale e le armi sguainate (queste ultime si vedono solo tenute da Levi, Jean, Reiner e Connie, di Mikasa e Armin possiamo vedere solo una parte del corpo). Della visual ci sono due versioni: una senza logo e una con il logo della stagione, presente in basso a destra.

La precedente visual della stagione, rivelata alla fine del dodicesimo e ultimo episodio della seconda parte della stagione finale, mostrava Mikasa, Armin, Levi, Reiner, Jean, Connie, Zoe Hange, Falco Grice, Gabi Braun, Pieck e Annie Leonhart star in piedi dentro l’orma di un gigante.

shingeki visual final min scaled 1

La storia dell’anime de L’attacco dei Giganti

L’anime de L’attacco dei Giganti ha debuttato in Giappone per la prima volta nella primavera 2013, scuotendo tutta la community dei fan degli anime. La serie è diventata subito una delle più seguite, e ha fatto salire di popolarità anche il manga originale di Hajime Isayama.

Dopo la prima stagione di 25 episodi, sono usciti due film recap di essa nel 2014 e nel 2015. La seconda stagione della serie (composta da 12 episodi) è stata trasmessa nella primavera 2017, mentre tra il 2018 e il 2019 è stata trasmessa la terza stagione. Anche la seconda e la terza stagione hanno avuto dei film recap, usciti nei cinema giapponesi nel 2018 e nel 2020.

Nel dicembre 2020 ha debuttato la quarta e ultima stagione dell’anime, che finora conta 28 episodi totali (a cui si aggiungeranno poi quelli della terza parte). Tutte le stagioni dell’anime sono distribuite con doppiaggio italiano da Dynit.

lattacco dei giganti 4 parte 2 uscita streaming 2

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche L’attacco dei Giganti, l’autore sarà ospite all’Anime NYC.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi