Dr Commodore
LIVE

Il creatore de L’Attacco dei Giganti condivide consigli sui manga del 2023 

L’Attacco dei Giganti potrebbe essere vicino alla fine, ma il creatore Hajime Isayama ha ancora molto da dare ai fan. L’anno prossimo, infatti, la serie di successo dell’artista metterà fine al suo anime, e questo avviene più di un anno dopo che il manga ha terminato il suo corso. Attualmente, tutti gli occhi sono puntati su Isayama in vista del finale dell’anime, e il 2023 promette di essere un anno importante per i fan, poiché concluderà il viaggio di Eren Jeager.  

Grazie a un recente post, Isayama sta aiutando i netizen a prepararsi al 2023 con una serie di consigli speciali sui manga. La nota arriva per gentile concessione di Kono Manga ga Sugoi, che ha appena pubblicato una serie di premi per il 2022. In quell’occasione Isayama ha presentato alcuni consigli di lettura per il nuovo anno, ed è emerso che tre titoli si sono imposti all’attenzione dell’artista: Fungus & Iron, Issak e Karate Survivor in Another World

Questi titoli non sono ancora molto popolari, quindi questa raccomandazione arriva in tempo per permettere ai lettori di recuperare. Dopo tutto, Fungus & Iron ha iniziato la serializzazione nel 2021, quindi ha poco più di un anno. La serie distopica non sarà cupa come Attack on Titan, ma gli appassionati di fantasy d’avventura vorranno dare un’occhiata al titolo di Kodansha il prima possibile. 

Per quanto riguarda Issak, la serie è completamente diversa da tutto ciò che Isayama ha pubblicato. Il manga è ambientato durante la Guerra dei Trent’anni, nel XVII secolo. Mentre il Sacro Romano Impero respinge gli aggressori, il manga inizia quando un mercenario giapponese di nome Issak appare sul campo di battaglia e cambia il corso della storia. 

Riguardo Karate Survivor in Another World, sembra che Isayama sia vulnerabile al fascino del genere isekai. La serie manga vede le vicende del trentaquattrenne Nozaki Hitoshi che viene investito da un camion e viene inviato in un mondo fantastico da un dio sprezzante e lasciato cadere in un aspro deserto senza nemmeno i vestiti sulla schiena. 

Determinato a sopravvivere, l’unica cosa che il nostro eroe può usare per proteggersi è il karate, quindi, naturalmente le abilità dell’artista marziale vengono messe alla prova. Attualmente, Seven Seas Entertainment sta pubblicando questo manga per i lettori degli Stati Uniti, quindi il primo volume è già uscito. 

Fonte: CB

Leggi anche: L’ATTACCO DEI GIGANTI, IL SOUND DIRECTOR STA LAVORANDO ALLA PARTE 3 DELLA FINAL SEASON!

Articoli correlati

Serena Ingenito

Serena Ingenito

student of oriental languages ​​and civilizations - in love with anime, manga and video games - spiritual traveller

Condividi