Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti: quasi in lacrime, l’autore Hajime Isayama si scusa per il finale del manga

Ancora pochi mesi ci separano dal ritorno dell’anime de L’Attacco dei Giganti, una delle serie animate giapponesi divenute un cult visto e rivisto in tutto il mondo, che quasi può essere considerato tra le opere più famose di questo settore dell’intrattenimento, insieme ad anime più recenti come Jujutsu Kaisen o Demon Slayer.

L’Attacco dei Giganti ha trovato la sua conclusione già da oltre un anno, ma considerando il grandissimo seguito che ha per via del suo anime, è naturale per i fan rimanere ancora piuttosto attaccati al media, specialmente per via del lavoro fantastico che gli studi d’animazione hanno mostrato di essere capaci di effettuare nel corso del tempo.

Di recente l’autore, Hajime Isayama, è stato ospitato ad un evento a tema anime tenutosi a New York, in quello che è stato il primissimo viaggio del mangaka negli Stati Uniti. In questo convegno pregno di annunci relativi alle opere giapponesi, Isayama ha anche avuto modo di effettuare diverse dichiarazioni, tra le quali alcune relative al suo futuro e ai suoi “errori” nella scrittura de L’Attacco dei Giganti.

l'attacco dei giganti

Le scuse dell’autore de L’Attacco dei Giganti

Per coloro che hanno letto il manga, sapere che il finale de L’Attacco dei Giganti non è certo un fatto inaspettato: la conclusione ha lasciato l’amaro in bocca a moltissimi fan per diverse ragioni, e mentre altri si ritengono soddisfatti dei risultati ottenuti alla fine della storia, ritenendo come non ci sarebbe stata la possibilità di vedere una fine diversa, non sono pochi i lettori che avrebbero preferito dei risvolti alternativi.

L'Attacco dei Giganti

Come prima cosa, Hajime Isayama ha voluto scusarsi per il finale controverso della serie, portando così ad un momento davvero commovente tra lui e il pubblico che stava assistendo alla sua intervista, con Isayama molto vicino alle lacrime. L’autore ha voluto ringraziare tutti i fan, affermando di non essere stato sicuro di essere riuscito ad esprimere al meglio il finale che aveva in mente: scusandosi, ha detto di essersi trovato molto in difficoltà.

1642644200 Attack on Titan This is how Hajime Isayama created the

Ha detto di essere stato molto giù di corda fino al giorno prima, quando ha incontrato i fan per gli autografi. Gli sono giunti dei commenti molto positivi per il finale, e per questo Isayama dice di essere molto felice di essere venuto a New York. Oltre a tutto ciò, Isayama ha anche raccontato di aver avuto grossi problemi di sonno nell’ultima settimana di serializzazione, dormendo 2 o 3 ore al giorno.

L'Attacco dei Giganti la classifica personaggi

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi