Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti, l’autore Isayama ci ha già ripensato: “potrei riprendere in mano la penna”

L’attesa per quella che dovrebbe essere l’ultima, anzi, ultimissima stagione de L’ attacco dei Giganti continua a farsi sempre più pressante. Tuttavia, le recenti notizie riguardanti un’ulteriore divisione della stagione in due parti ha fatto abbastanza storcere il naso ai fan.

Lo studio MAPPA negli scorsi cour ha mostrato di aver svolto un lavoro decisamente impegnativo e serrato per la realizzazione dei vari episodi, e anche per queste ragioni forse è stato deciso di non osare troppo con una delle serie più popolari degli ultimi decenni.

Per quanto riguarda invece l’autore del manga, Hajime Isayama, sapevamo già come egli non fosse intenzionato a proseguire la sua opera, avendo come nuovo obiettivo quello di aprire una sauna tutta per sé. Tuttavia, delle parole appena pronunciate da lui potrebbero smentire presto queste sue convinzioni.

l'attacco dei giganti

L’Attacco dei Giganti non continua… O forse sì?

In un articolo precedente era stato detto come Hajime Isayama apparentemente non fosse intenzionato a realizzare sequel della sua opera più nota, sebbene egli abbia aperto a degli eventuali spinoff futuri, magari con uno inerente a Levi.

lattacco dei giganti 1 1

In un’intervista, però, Hajime Isayama adesso sembra aver cambiato idea, forse per via del fatto di essersi ritrovato in questi ultimi tempi a conversare e ragionare molto con gli appassionati del suo manga.

In un editoriale francese incentrato sui manga e gli anime, possiamo osservare l’intervista in questione nel quale egli fa diverse osservazioni sull’industria nei tempi attuali e sul lavoro che c’è dietro la stesura di un manga, e in un punto in particolare Isayama è finito con il catturare l’attenzione soprattutto dei fan de L’Attacco dei Giganti:

“Non prometto nulla, ma forse riprenderò in mano la penna per scrivere una quindicina di pagine…!”

Dopo queste parole, però, non sono state fatte altre rivelazioni o indiscrezioni sul futuro che attende il mangaka, e non è stato specificato se si tratterà di un nuovo progetto, o di qualcosa di legato al suo famosissimo manga.

Noi vogliamo ipotizzare si possa trattare dello spinoff summenzionato prima, ma non ci resta che attendere dei chiarimenti o annunci da parte dell’autore per avere risposte vere e proprie.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi