Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia, la fine del manga è vicina: Horikoshi lascia un altro indizio

Boku no Hero Academia in originale, My Hero Academia è uno dei prodotti di punta di Shonen Jump, insieme a Chainsaw Man e Jujutsu Kaisen. Il manga scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi è giunto al 9° anno di pubblicazione, con 379 capitoli e 37 volumi in totale.

Come la maggior parte dei manga di successo, Boku no Hero Academia ha dato vita a una serie animata divisa in 6 stagioni, prodotta da Studio Bones dal 2016 (e ancora in corso). In più sono stati prodotti tre lungometraggi con una storia originale rispetto al manga: Two Heroes, Heroes Rising e World Heroes Mission.

L’opera è tornata a far parlare di sé negli ultimi giorni per diversi motivi. Il primo è la pausa di due settimane che ha preso il manga, per le “cattive condizioni di salute di Horikoshi”. Il secondo è un “indizio” lasciato dall’autore stesso, che farebbe presagire una conclusione vicina per Boku no Hero Academia.

My hero academia

La conclusione vicina di My Hero Academia

Uno degli elementi che accompagnano la pubblicazione di un manga è costituito dai sondaggi sulla popolarità dei personaggi. Si tratta di una costante di Weekly Shonen Jump e di My Hero Academia ne sono stati fatti ben 8 nel corso di 9 anni. Il primo venne vinto da Izuku Midoriya, con 2314 voti a favore. Dal secondo fino all’ottavo “popularity poll” il personaggio più popolare è stato Katsuki Bakugo che non è mai stato spodestato dal primo posto. In generale il podio è rimasto sempre identico per gli ultimi sette sondaggi, con Deku al secondo posto e al terzo posto Shoto Todoroki.

Risultati a parte, Horikoshi ha lasciato un indizio indiretto sulla conclusione del manga , con un messaggio di ringraziamento allegato al sondaggio più recente. Infatti sarà molto probabilmente l’ottavo e ultimo sondaggio dedicato ai personaggi più popolari dell’opera: segno che non dovrebbe mancare ormai molto alla fine del manga:

La storia sta attraversando un momento di caso e tristezza, ma sono qui ad annunciare i risultati dell’8° sondaggio di popolarità. Grazie mille per i voti e per tutto il supporto! Penso che probabilmente sarà il sondaggio di popolarità finale. Grazie.

Certo: per chi è in pari con il manga è un “segreto di Pulcinella” che non mancasse molto alla conclusione dell’opera. Lo stesso Horikoshi aveva parlato in passato della possibilità di concludere anticipatamente My Hero Academia. Così non è stato e il manga ha proseguito per la sua strada.

Ma per l’appunto, nel dicembre 2021 l’autore ha annunciato ufficialmente che il manga stava entrando nel suo “arco finale”. Nel panorama manga giapponese una frase del genere può indicare anche un finale molto in là con gli anni. Bati pensare a One Piece, anch’esso vicino alla “saga finale” secondo le stesse parole di Eiichiro Oda, ma che non durerà comunque poco (si pensa almeno 4 anni).

My Hero Academia

LEGGI ANCHE: [VIDEO] My Hero Academia, Deku usa la Kamehameha in Fortnite in un’epica clip

Fonte: Comicbook

Articoli correlati

Condividi