Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 380, il nuovo capitolo si farà attendere: il manga va in pausa

In Italia siamo abituati a leggere i manga già raccolti in volumi che escono con una cadenza mensile, bimestrale o trimestrale. In Giappone invece i singoli capitoli vengono pubblicati con una frequenza mensile o addirittura settimanale. Dopo un certo periodo di tempo questi vengono poi messi insieme nel formato “tankobon” (il formato che leggiamo anche nel nostro Paese)

Un esempio di manga distribuiti settimanalmente sono quelli pubblicati sulla rivista Weekly Shonen Jump, una delle più note in Giappone. Una delle opere più famose del magazine è certamente My Hero Academia (o Boku no Hero Academia), scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi.

L’opera viene pubblicata su Shonen Jump dal 2014 ed è arrivata oggi a 379 capitoli, suddivisi in 37 volumi (in Italia Panini è arrivata al 35º). Il prossimo capitolo è il 380, che però si dovrà fare attendere. Infatti il manga di My Hero Academia andrà in pausa.

My Hero Academia 2 1

Una pausa di due settimane per My Hero Academia

La notizia ha iniziato a diffondersi nelle ultime ore. A quanto si apprende, il manga di Boku no Hero Academia va in pausa per due settimane, saltando il prossimi due numeri di Shonen Jump. Il motivo dietro a questa pausa sarebbe le “cattive condizioni di salute di Horikoshi”:

In poche parole, My Hero Academia 380 si farà attendere. Invece di uscire nel numero del 5 febbraio, arriverà invece su Weekly Shonen Jump del 15 febbraio.

My Hero Academia

Non è la prima volta che My Hero Academia va in pausa. L’ultima volta è capitata un mese e mezzo fa, con il capitolo 376 rinviato di 7 giorni. Anche in quell’occasione la pubblicazione del manga era stat a momentaneamente sospesa per le condizioni di salute di Horikoshi.

In passato l’autore aveva già preso delle pause per il medesimo motivo e aveva anche patentato di concludere il manga “in anticipo” rispetto a quanto previsto. Così non è stato e Boku no Hero Academia é arrivato a 9 anni di pubblicazione su Shonen Jump. Certo è che la storia sembra si stia avvicinando alla conclusione: se non quest’anno, almeno nel 2024.

LEGGI ANCHE: My Hero Academia 379 mette fine a ogni segreto: l’obiettivo finale di Shigaraki e la sua forma originale

Fonte: Twitter

my hero academia 1


Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi