Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 376, rimandata l’uscita del capitolo: arriva una pausa improvvisa per Horikoshi

La scorsa settimana c’è stato modo di vedere l’uscita del nuovo capitolo di My Hero Academia dopo una piccola pausa di sette giorni da parte dell’autore Kohei Korikoshi. Si tratta d’interruzioni perlopiù programmate, che permettono all’autore di prendersi il suo tempo nella realizzazione della fase finale e più complessa del suo manga, dove tutti i nodi vengono al pettine e gli eroi si trovano ad affrontare degli scontri decisamente difficili.

Con ciò che è stato mostrato nel capitolo 375, molti fan attendevano con ansia i prossimi sviluppi della storia; tuttavia, sembra che My Hero Academia non si farà vedere per un po’. Ciò che è sicuro, in realtà, è che questa settimana non ci sarà alcun nuovo capitolo.

La notizia è giunta direttamente dall’ufficio editoriale di Shonen Jump, il quale ha pubblicato un avviso con le proprie scuse per aver incluso comunque la serie tra i capitoli dei manga che sarebbero stati presenti nel numero più recente di Weekly Shonen Jump.

tumblr orfyvthWL21s4ogfko1 1280 1

La pausa di Horikoshi e il futuro del suo manga

Non è la prima volta che Horikoshi si prende una pausa improvvisa dal suo manga, sempre per via del suo stato di salute apparentemente precario. Queste continue interruzioni lasciano spesso preoccupati i fan, che si domandano costantemente quale sia il problema che attanaglia lo sfortunato mangaka.

Può darsi che anche la pressione causata dal dover lavorare ad un finale soddisfacente per quest’opera famosissima svolga un ruolo piuttosto gravoso per Horikoshi, non tanto per la sua salute fisica quanto per quella mentale, consapevole che se sbaglierà qualcosa i fan di certo non rimarranno in silenzio.

Fj6VMaVXgAAwGtt

Ad ogni modo, Shonen Jump ha comunque cercato di tranquillizzare i fan per quanto riguarda l’uscita del capitolo 376, svelandone la prossima data d’uscita programmata dopo il giorno di Natale, ovvero il 26 dicembre 2022 con il rilascio speciale dei numeri 4 e 5 della rivista.

my hero academia

Sembra che allora i fan di My Hero Academia dovranno inevitabilmente attendere fino a Santo Stefano, insieme ai fan di One Piece e Black Clover. Nel frattempo, invece, Hunter x Hunter sembra procedere in modo inaspettatamente spedito.

Potrebbe interessarti:

HUNTER X HUNTER 399, “ERO DAVVERO A DISAGIO”: IL COMMENTO DELL’AUTORE ANTICIPA EVENTI SCIOCCANTI

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi