Dr Commodore
LIVE

Hunter x Hunter 399, “ero davvero a disagio”: il commento dell’autore anticipa eventi scioccanti

Strano dirlo, ma Hunter x Hunter continua davvero a procedere spedito con il rilascio dei suoi capitoli nel corso delle settimane, e anche nel numero di Shonen Jump uscito questa settimana l’autore ci accompagna con dei nuovi avvenimenti all’interno del complesso universo che è riuscito a mettere in piedi nel corso degli anni.

Gli spoiler del capitolo sono già iniziati a trapelare, e con esso anche il commento dell’autore che viene abitualmente inserito nelle pagine finali della rivista, insieme a quello di altri mangaka che hanno il loro lavoro serializzato in Shonen Jump. Nello scorso capitolo abbiamo visto Nobunaga, Phinks e Feitan mentre investigavano nella Stanza 3101, finendo però con l’essere interrotti da Wang e Hinrigh, proponendo un diverso modo di infiltrazione del nascondiglio.

Per quanto riguarda le novità introdotte nel capitolo 399, l’assistente e “portavoce” di Togashi, Tanehana, si è lasciato andare a delle affermazioni piuttosto indicative di ciò che i lettori si troveranno a testimoniare.

Ffq8A5FUYAAathY 1

Un capitolo brutale in arrivo?

Tanehana ha già avuto modo di rivelare diversi interessanti aneddoti riguardo Yoshihiro Togashi e la sua grandiosa opera, visto che solo la settimana scorsa ci ha spiegato come l’autore avesse già finito di scrivere la bellezza di 40 capitoli nel 2018, periodo in cui poi entrò nel lungo hiatus interrotto solo nel corso di questi ultimi mesi.

1404776 320865654721299 1348220888 o

Nel dettagliare però i contenuti di una pagina di questo capitolo, possiamo leggere nel commento come Tanehana e gli altri membri dello staff abbiano avuto molta difficoltà, anche se non viene specificato chiaramente il motivo dietro ciò.

“Sono Tanehana, membro dello staff. Quando abbiamo deciso le specifiche del contenuto in QUELLA pagina, mi sono sentito estremamente a disagio”.

Secondo i fan, quest’affermazione potrebbe nascondere però qualche indizio che indichi una brutta fine per un certo personaggio, la quale arriverà proprio con il capitolo 399. Il titolo di questo nuovo capitolo è “Partenza”, e già da qui sono iniziati diversi sospetti legati alla morte di qualcuno, motivo piuttosto plausibile del disagio provato dallo staff.

hunter x hunter

Sempre questo titolo (che inoltre è anche quello della canzone d’apertura dell’anime di Madhouse) venne usato nel capitolo 359, ma a quel tempo la parola indicava la partenza dal Continente Oscuro della Balena Nera; adesso, il significato potrebbe essere decisamente diverso.

Potrebbe interessarti:

HUNTER X HUNTER: TOGASHI AVEVA 40 CAPITOLI PRONTI GIÀ DA PRIMA DEI QUATTRO ANNI DI PAUSA

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi