Dr Commodore
LIVE

Hunter x Hunter: Togashi aveva 40 capitoli pronti già da prima dei quattro anni di pausa

Dopo un ritorno tanto sperato, culminato con una conferma definitiva giunta solo pochi mesi fa, una delle opere più amate di Yoshihiro Togashi, Hunter x Hunter, è finalmente tornato ad apparire regolarmente all’interno della storica rivista per ragazzi nipponica, Weekly Shonen Jump.

Da qualche tempo infatti sono tornati i capitoli della serie, che vengono pubblicati man mano nelle pagine di questa rivista. A fare capolino in essa sono i capitoli alla quale il mangaka aveva lavorato durante questi mesi, seguendo quelli rilasciati tempo addietro ma che ancora non avevano avuto la possibilità di essere ufficialmente rilasciati mediante l’uscita di un volume vero e proprio.

In questi giorni, Togashi rimane ancora indaffarato nella creazione di altri nuovi capitoli inediti del manga, e quest’informazione dunque lascia ben sperare per quanto riguarda un proseguimento più “costante” della serie rispetto al modo altalenante alla quale egli ci aveva abituato tempo addietro.

Yoshihiro Togashi Creador de Hunter x Hunter 1 1

Cosa ci aspetterà nel futuro di Hunter x Hunter

Con il capitolo 391 rilasciato questo ottobre su MangaPlus, l’app ufficiale di Shonen Jump, è stato siglato anche il ritorno ufficiale di Hunter x Hunter. Il nuovo volume contenente i capitoli dal 381 al 390 è uscito poi pochi giorni dopo, all’inizio di novembre, e lo stesso Yoshihiro Togashi ha confermato l’arrivo di un’altra decina di capitoli alla quale stava lavorando.

Tuttavia, questa è solo una parte delle novità che aspetteranno i fan durante i prossimi mesi: con l’uscita del nuovo capitolo su Shonen Jump, possiamo leggere anche il commento settimanale di Togashi all’interno della rivista. Questa settimana il commento è scritto da un assistente del mangaka che rivela come questo sia solo l’inizio della ripresa di Hunter x Hunter.

hunter x hunter

“Sono Tanehana, membro dello staff di Yoshihiro Togashi. Tutti i capitoli pubblicati, e i prossimi 30 che arriveranno, sono tutti stati scritti 4 anni fa. Non vedo l’ora di poterli disegnare adesso”.

Quest’informazione ha così creato delle importanti aspettative tra i fan: c’è chi ipotizza come, con il rilascio di trenta capitoli, si avrà modo di ottenere una quantità di materiale abbastanza sufficiente per un possibile nuovo anime. Questa diventerebbe quindi una chance per mettere in mostra diversi eventi, come le nuove abilità di Kurapika, il passato di Chrollo e il suo scontro con Hisoka e altri scenari.

hunter x hunter manga

In aggiunta, se Togashi ha avuto già “pronti” ben 40 capitoli sin dal 2018, è possibile che nel corso degli anni questa quantità sia esponenzialmente cresciuta. Attenzione però, perché bisogna interpretare bene le parole dell’assistente di Togashi: diciamo che i capitoli sono “pronti”, ma questo non significa che siano stati terminati nel loro insieme. L’aspetto di cui probabilmente si sta parlando è la sceneggiatura o comunque lo storyboard, e quindi ci dovrà essere ancora la “trasposizione” della storia nella sua forma disegnata.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi