Dr Commodore
LIVE

Bocchi the Rock!, il CD della Kessoku Band si è ritrovato in vetta alle classifiche globali

Pochi giorni dopo la conclusione di Bocchi the Rock!, è uscito in Giappone l’album della Kessoku Band, il gruppo musicale formato dalle quattro protagoniste della serie (Hitori “Bocchi” Gotoh, Nijika Ichiji, Ryo Yamada e Ikuyo Kita). L’album contiene tutte le canzoni del gruppo che si sono sentite nell’anime (comprese l’opening “Seishun Complex” e le quattro ending), tutte cantante dalla doppiatrice di Kita, Ikumi Hasegawa (fatta eccezione per “Rock ‘n Roll, Morning Light Falls on You“, che è una cover di una canzone degli Asian Kung-Fu Generation eseguita da Yoshino Aoyama, doppiatrice di Bocchi). Anche noi all’estero possiamo acquistare l’album della Kessoku Band in formato digitale nei vari store e servizi online.

Come ci si poteva aspettare, il CD è stato un vero e proprio successo di vendite, tanto che è arrivato in vetta alla classifica mondiale dei CD più venduti a fine 2022 stilata da United World Chart. Nella classifica il CD si era piazzato in quarta posizione grazie alle sue 97000 copie vendute.

La classifica è stata pubblicata dal portale la seconda settimana di gennaio, e conta dati raccolti da ogni paese del mondo. Pochi giorni dopo il suo rilascio in Giappone, il CD era arrivato in poco tempo in cima alle classifiche di Oricon. D’altronde la serie aveva anche aiutato a far aumentare le vendite delle chitarre di colore nero.

kessoku band 1

A proposito dell’adattamento animedi Bocchi the Rock!

Bocchi the Rock! è un anime tratto dall’omonimo manga yonkoma di Aki Hamaji, e racconta la storia di Hitorih Gotoh, una ragazza ansiosa che inizia a imparare a suonare la chitarra per poter entrare in una band e diventare popolare. Il suo sogno inizia ad avverarsi grazie all’incontro fortuito con Nijika Ichiji, una ragazza di un’altra scuola in cerca una chitarrista per la sua band, la Kessoku Band.

La serie è composta da 12 episodi, ed è interamente disponibile su Crunchyroll in versione originale sottotitolata. Noi abbiamo recensito la serie e l’abbiamo anche messa tra le nostre preferite del 2022.

Bocchi the Rock

Fonti: 1 | 2 | 3.

Leggi anche Uzaki-chan Wants to Hang Out!, la prima stagione arriva doppiata in italiano su Crunchyroll!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi