Dr Commodore
LIVE

Amazon potrebbe rompere i rapporti con Jeremy Clarkson per le sue frasi su Meghan Markle

Jeremy Clarkson è sicuramente uno dei presentatori più apprezzati nel mondo dello spettacolo, per la sua verve ironica e per la sua passione per le automobili. Per diversi anni ha condotto Top Gear UK insieme a Richard Hammond e James May, programma che gli è valso la notorietà in tutto il mondo.

D’altro canto, Jeremy Clarkson è stato al centro di diverse polemiche per alcune sue frasi e reazioni in cui non è andato tanto per il sottile. Basti pensare al suo licenziamento nel marzo 2015 da Top Gear UK, in seguito a un diverbio verbale e fisico avuto con un produttore dello show.

Dopo il licenziamento della BBC, Jeremy Clarkson era approdato su Prime Video, producendo insieme a Hammond e May The Grand Tour. Un rapporto tra il presentatore e Amazon che potrebbe anch’esso giungere a conclusione, in seguito alle recenti dichiarazioni di Jeremy Clarkson sulla Duchessa di Sussex Meghan Markle.

Jeremy Clarkson e Meghan Markle

Jeremy Clarkson, Amazon Prime Video e le dichiarazioni su Meghan Markle

A diffondere la notizia è stata un’esclusiva di Variety, pubblicata nella serata di ieri. Secondo le sue fonti, Amazon vorrebbe interrompere le sue collaborazioni con Jeremy Clarkson, dopo aver concluso le stagioni già commissionate. Stiamo parlando del già citato The Grand Tour e de La Fattoria di Clarkson, uno show lanciato lo scorso anno con protagonista il presentatore.

Secondo i calcoli della testata, Clarkson quindi dovrebbe terminare i suoi rapporti con Amazon tra il 2024 e il 2025, con la fine di The Grand Tour. Ad avvalorare le fonti di Variety sembrerebbe che sia stato proprio cancellata la premiere virtuale della seconda stagione de La Fattoria di Clarkson, che uscirà su Prime Video il prossimo 10 febbraio. Ma qual è l’origine di questa vicenda, passata in sordina in Italia e che si sta diffondendo da noi solo ora?

The Grand Tour

Tutto è incominciato con le dichiarazioni di Jeremy Clarkson sulla duchessa di Sussex fatte in un articolo del The Sun lo scorso dicembre. In un passaggio, il presentatore aveva scritto di “odiare” Meghan Markle, ancora più di altre figure come “Nicola Sturgeon” (attuale primo ministro della Scozia).

Nel paragrafo successivo, il presentatore ha poi immaginato la duchessa di Sussex in un’infelice scena simile a Il Trono di Spade:

Durante la notte non riesco a dormire perché sono disteso nel mio letto, digrignando i denti e sognando il giorno in cui lei dovrà fare una para nuda per le strade di ogni città della Gran Bretagna mentre la folla urla “Vergogna!” e getta verso di lei pezzi di escrementi.

Tutti quelli della mia età la pensano nella stessa maniera. Ma ciò che mi dispera è che i giovani, specialmente le ragazze, pensano lei sia molto forte. Loro pensano che sia una prigioniera di Buckingham Palace, costretta a parlare di nient’altro che ricami e gattini.

Le parole di Clarkson avevano scatenato una forte polemica nel Regno Unito e avevano portato al The Sun a cancellare l’articolo online e a scusarsi con i suoi lettori, dissociandosi dalle opinioni del presentatore. Lo stesso Clarkson si era scusato su Twitter per le sue frasi su Meghan Markle.

Meghan Markle e Jeremy Clarkson

La vicenda è tornata in trend nella giornata di ieri, quando Jeremy Clarkson ha rilasciato su Instagram una lunga lettera di scuse per il suo articolo sulla duchessa di Sussex. Si è definito “molto dispiaciuto” per le sue parole e il giorno di Natale ha mandato una email a “Harry e Meghan” in California per domandare loro scusa.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jeremy Clarkson (@jeremyclarkson1)

Poco dopo la pubblicazione del post i duchi di Sussex hanno a loro volta rilasciato una dichiarazione sulla vicenda. Secondo le loro parole, Clarkson ha inviato sì una email, ma indirizzata solamente al principe Harry. Inoltre avrebbero declinato le scuse, data la lunga fila di articoli “misogini” e pieni di “odio retorico” di Jeremy Clarkson.

Jeremy Clarkson e principe Harry

Vedremo come si evolverà la vicenda. Al momento né Amazon né Jeremy Clarkson hanno rilasciato dichiarazioni in merito. Resteremo in attesa e vi daremo ulteriori aggiornamenti

LEGGI ANCHE: [VIDEO] LOL 3, nuovo trailer svela la data di uscita e Maccio Capatina come special guest

Fonti: Variety, BBC News, The Sun

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi