Dr Commodore
LIVE

Warzone 2: adesso gli elicotteri esplodono casualmente

Finora non c’è stato un momento di pace per il team di sviluppo Raven Software su Warzone 2. Il gioco è costantemente in lavorazione non solo per l’aggiunta di nuovi contenuti, ma anche per la risoluzione di bug, glitch e altre modifiche all’interfaccia di gioco per soddisfare meglio i giocatori. Tuttavia con il passare dei giorni sembra quasi che per ogni bug risolto, ne sbuchino fuori altri 2.

La bacheca di Trello che il team di sviluppo utilizza per aggiornare i giocatori e avvisarli di quali bug sono stati presi in visione, e quali sono stati risolti, sembra al momento essere focalizzata sulla riduzione dei crash che stanno affliggendo diversi giocatori e alcuni problemi di stabilità.

Ciò nonostante alcuni dei bug meno conosciuti che vi abbiamo anche mostrato in altri articoli, come il funzionamento errato della Pistola Rivitalizzante, o la possibilità di entrare nei modelli degli edifici e sparare attraverso i muri, non sembrano essere mai apparsi sotto forma di scheda sulla bacheca, e non è certo che Raven Software quindi ne sia a conoscenza. Adesso alla già discreta lista, si aggiunge un altro bug poco comune e abbastanza difficile da identificare dal lato tecnico.

warzone 2 elicottero

Gli elicotteri esplodono da soli su Warzone 2

Non sembra che gli elicotteri e Warzone 2 abbiano un buon rapporto. Nel mese di Dicembre 2022, l’Heavy Chopper fu rimosso a tempo indeterminato dal gioco per ragioni di bilanciamento; ma questa volta i problemi sono ben diversi, e si potrebbe quasi pensare di rimuovere tutti i veicoli volanti dal gioco e reintrodurli soltanto quando si ha la consapevolezza di averli fixati al 100%.

Stando a quanto mostrato da un utente di Reddit, mentre sorvolava tranquillamento la mappa di Al-Mazrah a bordo del suo elicottero, quest’ultimo di colpo è esploso. Si potrebbe analizzare il video in cerca di un qualcosa che abbia provocato l’esplosione per cercare una giustificazione, ma si perderebbe soltanto del tempo, in quanto nel video non c’è assolutamente nulla che possa aver abbattuto il mezzo.

Il veicolo semplicemente subisce una torsione improvvisa ed esplode, nessun missile nelle vicinanze, niente che lo colpisce, cielo libero da ostacoli di qualsiasi tipo, e il giocatore che si ritrova costretto ad uscire dalla partita. Quello che sembra è che sia stato colpito un muro invisibile. Potrebbe essere un caso raro isolato, così come potrebbe essere stato un calo di latenza (o lag della connessione per intenderci) e in realtà si è schiantato a terra, ma questi pochi secondi son bastati per far lanciare l’allarme.

warzone 2 mappa con elicottero

Alcuni utenti nei commenti sostengono che sia un bug comune anche del capitolo precedente di Warzone 2, ma specifica che gli elicotteri sono sempre stati un tema talmente minore, che pochi hanno dato peso ai loro bug. Non è normale tuttavia un comportamento simile, che può creare molta frustrazione, specialmente in una partita dove si è vicini alla vittoria.

I misteri che si nascondono dietro gli elicotteri e i loro problemi però non si fermano qui. Un altro giocatore è stato vittima di un glitch che li coinvolgeva, venendo eliminato dalla partita dalle eliche di un elicottero che ha attraversato un grattacielo indenne, tranciando quello che trovava nel suo percorso. Questo problema è quasi più assurdo del precedente o sullo stesso piano.

Non resta che augurarsi che prima o poi Raven Software risolva i problemi più grossi e inizi a dedicarsi a questi casi inspiegabili, al fine di portare il gioco ad uno stato sempre migliore, e perchè no, porre delle basi adeguate anche per i futuri titoli dopo Warzone 2.

warzone 2 elicotteri con soldati

Leggi anche: WARZONE 2 E MODERN WARFARE 2: RUMORS E COSA ASPETTARCI DALLA SECONDA STAGIONE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi