Dr Commodore
LIVE

Warzone 2/MW2: l’exploit dei muri con cui si rischia il ban

Nuovo anno, nuovi problemi per Warzone 2 e MW2. I due titoli Call of Duty, ancora una volta tornano al centro dell’attenzione con i loro bug ed exploit, e stavolta affrontano un vecchio nemico comune nella forma di un glitch che permette al giocatore di finire oltre le mura degli edifici, e andare fuori dai confini camminabili della mappa e approfittare della situazione per rubare qualche kill.

Per quanto sia normale per un gioco presentare qualche problematica, i veterani della serie si domandano come sia possibile che nei 2 titoli nuovi, che dovrebbero vantare di una base rodata con le migliori caratteristiche derivanti da migliaia di feedback negli anni, siano state tolte moltissime utilità e che molti problemi del passato siano apparsi nuovamente, come appunto questo glitch delle mura.

Per descrivere il seguente problema, semplicemente ci sono dei punti o delle zone nella mappa, che in maniera semplice o con l’utilizzo di alcune armi, permettono al giocatore di finire dentro i modelli degli edifici. Per entrare più nel tecnicismo, gli edifici visti dall’esterno sono modellati e quindi non puoi vedere al loro interno, né tantomeno sparargli senza colpirli, ma all’interno del modello sono “bucati” permettendo la visione dell’esterno e aggirando la collisione.

Warzone 2 MW2 edifici

Le segnalazioni dei giocatori di Warzone 2 e MW2

Chiaramente il problema non appare in tutte le mappe di entrambi i giochi, ma soltanto in alcuni specifici posti, e a seconda della modalità, i giocatori si limitano a spostarsi e non avvicinarsi alla zona dove queste persone stanno abusando di un glitch nel gioco. Come vi abbiamo anticipato, entrando nel modello degli edifici voi potete sparare agli avversari, ma gli avversari non possono sparare a voi, rendendovi di fatto semi invincibili.

Tale errore è stato segnalato su Reddit da diversi giocatori, sia di Warzone 2 che di Modern Warfare 2, i quali hanno ricordato a tutti che gli sviluppatori di COD Vanguard hanno avuto lo stesso problema su quasi tutte le mappe del gioco, e che ci hanno messo molto tempo per risolverlo. La loro speranza, visto le limitazioni al momento, è che venga il glitch venga portato subito all’attenzione degli sviluppatori e che venga risolto il prima possibile.

Ma questo tipo di abusi della mappa, è sanzionabile? La risposta è assolutamente Sì. Questo glitch capita nella categoria bug abusing, presente in tutti i regolamenti di qualsiasi gioco online, ed è punibile con la sospensione dell’account a tempo determinato o permanente, in base alla sua gravità che viene definita da quanto è stato sfruttato l’errore, quante volte e quanto ha influito sul progresso del personaggio rispetto ad altre persone. Dunque bisogna pensarci su 2 volte prima di approfittare dei bug del gioco, che il passo tra divertimento e abuso è molto breve.

call of duty mw2 multigiocatore

Leggi anche: WARZONE 2 E MODERN WARFARE 2: RUMORS E COSA ASPETTARCI DALLA SECONDA STAGIONE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi