Dr Commodore
LIVE

Warzone 2: rimosso momentaneamente l’Heavy Chopper

Continuano la serie di fix e bilanciamenti da parte di Raven Software per quanto riguarda Warzone 2, questa volta è stato il turno dell’Heavy Chopper, l’elicottero da trasporto per il quale i giocatori si sono espressi in maniera molto negativa inneggiando a un estremo sbilanciamento del veicolo che portava troppe problematiche per essere ignorato.

A quanto pare il problema principale riguardava l’abuso dell’Heavy Chopper durante le partite, dove i giocatori son soliti salire sopra questo veicolo sin dai primi minuti della partita e semplicemente volare in giro, nell’attesa che il cerchio di gioco, dinamica principale di Warzone 2 (e dei vari battle royale), si restringa al minimo, per poi approfittarne e rubare una facile vittoria.

L’elicottero è estremamente pesante e corazzato, il che lo rende molto difficile da abbattere semplicemente con i proiettili delle armi, e nei momenti finali della partita difficilmente un giocatore è in possesso dei mezzi necessari per tirarlo giù. Dal mezzo è possibile far piovere granate, proiettili, missili e altro, facilitando in maniera estrema il furbetto che con molta pazienza e comodamente seduto nella cabina di pilotaggio a svolazzare in giro, finisce inevitabilmente per vincere la partita.

Warzone 2 Heavy Chopper da trasporto

Raven Software costretta a rimuovere l’Heavy Chopper da Warzone 2

Warzone 2, come del resto tutti i giochi multigiocatore sparatutto, è un gioco molto competitivo, e nel caso dei battle royale, risulta estremamente frustrante per un giocatore impegnarsi molto durante la partita per poi perdere miseramente contro un approfittatore che non dimostra alcuna abilità nel vincere in questo modo. Per questa ragione Raven Software ha optato per la soluzione al momento migliore.

L’elicottero da trasporto è stato dunque momentaneamente disattivato nel gioco, con Raven Software che si è espressa in merito su Twitter e sulla loro bacheca annunci, dichiarando che il veicolo e il problema in sé saranno esaminati a fondo, valutando tutte le opzioni per bilanciarlo, che possono riguardare il mezzo in se e la sua resistenza o la sua disponibilità nei momenti finali della partita.

Non è chiaro dunque quando l’Heavy Chopper farà il suo ritorno su Warzone 2, tuttavia i giocatori non sono troppo preoccupati né tantomeno curiosi di vedere quali saranno le modifiche al mezzo, considerando anche la felicità espressa a seguito dell’annuncio di Raven Software e il supporto mostrato per la rapidità con cui hanno preso in carico il problema.

warzone 2.0 screenshot

Leggi anche: WARZONE 2: I GIOCATORI CHIEDONO IL RIMBORSO PER UNA SKIN NERFATA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi