Dr Commodore
LIVE

Warzone 2: frustrazione per il “bug” della Pistola Rivitalizzante

Una delle innovazioni più apprezzate su Warzone 2 rispetto al precedente titolo è la Pistola Rivitalizzante utilizzabile nella modalità DMZ, arma speciale in grado di rialzare voi o un vostro compagno che è stato buttato a terra. Un oggetto molto utile diverso dal Kit di Autoriparazione in quanto può essere utilizzato da tutta la squadra anziché essere limitato al giocatore che la possiede, e funziona esattamente come una pistola normale, anche se va utilizzata a brevissima distanza sui compagni, ma in sostanza ha la stessa funzione del kit.

Tale pistola rivitalizzante è un oggetto particolarmente utile per le partite, ed è caldamente consigliato reperirne una per aumentare le vostre chance di vittoria. L’arma è ottenibile nella mappa di Al Mazrah in qualsiasi cassa contenente loot utile, o sparso sul terreno di gioco, ma uno dei migliori luoghi dove reperirla è negli edifici di pronto soccorso, nelle cassette mediche appese ai muri.

Il suo utilizzo in una partita di Warzone 2 può spostare gli equilibri e permettere alla squadra di recuperare le posizioni e ribaltare lo scontro a loro favore. La pistola tuttavia può essere utilizzata un massimo di volte in base al modello, alla modalità e alla difficoltà di gioco. Sembrerebbe tutto a posto, l’oggetto è un potenziamento da campo quindi i giocatori sanno che non possono utilizzarla per difendersi da un gruppo di nemici, ma nel suo utilizzo si nasconde un problema che sta creando molta confusione tra i giocatori.

warzone 2 pistola rivitalizzante

Rialzamento interrotto, scelta voluta dagli sviluppatori di Warzone 2?

Ebbene il problema portato all’attenzione da parte dei giocatori di Warzone 2 riguarda un comportamento incerto della pistola il quale non si sa se si tratta di una svista da parte dei dev, o se effettivamente è il funzionamento corretto previsto al suo sviluppo. Il “Bug” riguarda quelle situazioni in cui, nel tentativo di fare un autorianimazione, la tua squadra viene eliminata e il giocatore viene interrotto.

Attraverso il post alcuni giocatori affermano che non c’è una reale possibilità di autorianimarsi con la pistola, e nella medesima situazione un kit sarebbe in grado di far vedere il giocatore come ancora in vita concedendogli la possibilità di rialzarsi. C’è dunque la convinzione che l’interruzione e il non essere visti come giocatori attivi durante l’operazione sia un bug e non il corretto funzionamento della meccanica.

È chiaro che i due oggetti funzionino in maniera molto diversa l’uno dall’altro, ma l’interruzione che avviene con la pistola crea molta frustrazione per i giocatori, che a questo punto si chiedono se sia realmente utile sfruttare questa possibilità o semplicemente accettare il proprio destino, sperarando di essere rianimati dai compagni o semplicemente tornare nella lobby da sconfitti.

warzone 2 revive pistol

Leggi anche: WARZONE 2: COME SBLOCCARE LA SKIN RARA APPARITION

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi